Visite Articolo:
54

Immaginiamo una Città sempre più smart, che possa offrire servizi moderni e risposte più rapide alla comunità: nasce così un nuovo canale che permetterà alla cittadinanza di segnalare le problematiche presenti sul territorio. Un nuovo strumento rivolto ai cittadini muresi che potranno tempestivamente avvisare l’Amministrazione comunale in merito ad eventuali problematiche legate al decoro e alla manutenzione delle strutture o delle aree pubbliche. Il servizio è attivo tramite WhatsApp al numero 0976 75236 e sarà dedicato esclusivamente alla raccolta delle segnalazioni da parte dei cittadini.

Come funziona:

Basterà inviare un messaggio WhatsApp con una foto e la descrizione precisa del problema e della sua ubicazione. La segnalazione sarà immediatamente trasmessa all’Ufficio di competenza che provvederà a prenderla in carico e a gestirla nel minor tempo possibile.

Cosa si potrà segnalare:

Problemi di manutenzione degli edifici comunali, dei parchi, delle strade e di tutti i luoghi pubblici.

Situazioni di degrado urbano e sociale.

Necessità di disinfestare o derattizzare aree pubbliche.

Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato, è necessario contattare telefonicamente la sala operativa della Polizia Municipale allo 0976 2156.

Certi di offrire un valido strumento a servizio della comunità, ci auguriamo che venga utilizzato con spirito di collaborazione e buon senso da parte di tutti per le finalità sopra descritte.

Giovanni Setaro – sindaco di Muro Lucano