EXITO STYLE

Monica Paolucci protagonista del film “L’altra metà di me sei tu” di Annarita Campo

L’attrice Monica Paolucci è protagonista, assieme alla regista Annarita Campo, del film “L’altra metà di me sei tu”.
Il film racconta una bellissima storia d’amore che vede protagonista una compositrice musicale, interpretata dalla regista Campo, e due donne, una delle quali, è proprio la Paolucci.
La Paolucci è colei che è co-protagonista assieme alla Campo ed interpreta il ruolo di una agente di cinema di nome Giorgia che tenterà in tutti i modi di conquistare il cuore della compositrice.
La tematica del film è una storia d’amore tra donne, che parla di diritti civili e di figli.
Un film pieno di colpi di scena e di molte scene passionali che conquisterà il cuore del pubblico e lo sorprenderà.
La pellicola è girata in Sicilia, tra la città di Milazzo (Me), la città di Ragusa e quella di Rosolini (Sr).


Il film ha già riscosso un enorme successo di pubblico e vede la partecipazione di diversi attori e attrici e di new entry del cinema italiano.
Ma gli occhi sono tutti puntati sulla coppia Paolucci-Campo protagoniste assolute della pellicola.
La pellicola è prodotta nota casa di produzione South Pictures e dalla Cinema 2001 e sarà distribuita nei cinema dal 14 febbraio 2020.
Nel corso delle riprese del film avvenute a Rosolini (Sr) è avvenuto anche il matrimonio tra la Campo e la Paolucci, e questo scambio di promesse rende ancora più romantica questa pellicola cinematografica.
Monica Paolucci oltre che attrice è anche Atleta agonista body building, Campionessa Nazionale 2018 Federazione TIAF categoria bikini, rievocatrice storica professionista con il ruolo di Gladiatrice combattente con riconoscimenti internazionali, modella body painting, fotomodella e “testimonial” del Team sportivo italo-americano “Iron Angels” mentre nella vita privata è una Fiscalista e Consulente del lavoro.
Nelle scorse settimane è stata protagonista di una puntata del noto programma di Rete 4, “Forum” condotto da Barbara Palombelli, e de “Il Salone delle Meraviglie” condotto dal noto parrucchiere Federico andato in onda su Real Time.


Ma i successi della Paolucci non terminano qui. In cantiere altri numerosi progetti di cui sarà partecipe la bellissima attrice.
Il film “L’altra metà di me sei tu” è il 17esimo scritto, diretto e prodotto dalla famosa regista Annarita Campo, giovane maestra del cinema italiano.
Alunna dei grandi della cinematografia mondiale, tra cui: Giulio Paradisi, Citto Maselli, Gillo Pontecorvo, Carlo Sartori, Romy Schneider, Renzo Rossellini, Ruggero Montingelli, Michelangelo Antonioni e diversi premi Oscar, tra cui Osvaldo Desideri e Ugo Pirro.
Ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 14 anni dirigendo il suo primo film “La lunga strada della vita” interpretato dall’attore siciliano Giovanni Armone, che ha vinto importanti festival cinematografici.
E’ laureata in Regia Cinematografica e in Direzione della Fotografia presso la Nuova Università del Cinema e della Tv ed in Legge.
Ha prestato servizio militare V3S presso il  7° Reggimento Alpini di Belluno e successivamente presso le “Frecce Tricolori” di Udine.
A 18 anni per l’improvvisa scomparsa del padre dice di “no” a Hollywood rinunciando alla proposta lavorativa di Dino De Laurentiis.
Nel 2001, a 19 anni, fonda la casa di produzione e distribuzione cinematografica denominata “South Pictures”.
Ha ottenuto il suo più grande successo con il film uscito nel 2007, dal titolo di “Nel cuore di una diva” con Sandra Milo, prodotto con la compartecipazione della Polizia di Stato e sotto il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità.


Nel 2008 ha scritto, diretto e prodotto il kolossal natalizio “La città dell’amore”, realizzato con la partecipazione del Corpo Forestale dello Stato, dei Minatori di Raibl, del Soccorso Nazionale Alpino e Speleologico, della Scuola Internazionale di Mushing e della squadra di hockey di Serie A, le “Generali Aquile FVG”. Interpretato da Rita Del Piano, Sergio Vuerich e girato tra il Friuli Venezia-Giulia, l’Austria, la Slovenia e la Siberia, con protagonisti attori del panorama cinematografico internazionale. Film trasmesso in prima tv il 24 dicembre 2013 dall’emittente televisiva “Padre Pio TV”.
Nel 2009 il critico cinematografico Gregorio Napoli è diventato il suo biografo ufficiale e le ha dedicato la sua prima biografia dal titolo di “ANNARITA, una cineasta a tutto CAMPO” presentata alla 55esima ed alla 56esima edizione del “Taormina Film Festival”.
Nel 2011 riceve i complimenti del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, che in una lettera si congratula con lei per i risultati raggiunti.
Nel Marzo del 2012 riceve i complimenti per i traguardi raggiunti nel campo cinematografico dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Mentre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inserito la biografia della Campo nella Biblioteca del Quirinale.
Nel 2012 è tra i co-produttori del film “41° Parallelo” con Massimo Dapporto e di “The Golden Temple” con l’attore inglese J. Wells.
Nel 2015 scrive, dirige e produce il film “Io,Alpino” realizzato con la collaborazione dell’Esercito Italiano, il patrocinio del Comune di Longarone, del Comune di Belluno e della Fondazione Vajont onlus 9 ottobre 1963. Film che vede la partecipazione dei militari appartenenti al 7° Reggimento Alpini di Belluno.
Il film riceve il “Premio della Critica- Gregorio Napoli” ed. 2017 ed entra in concorso in versione corta ai “David di Donatello” ed. 2016.
Ha diretto spot pubblicitari per Rai e Mediaset, documentari per tv europee tra cui “Sulle tracce di Dracula” e “The Templares”.
Ha ideato, scritto,diretto e prodotto la sitcom di successo “Senza Nessuna Speranza- Vizi & Virtù degli Italiani”.
Tra i riconoscimenti ricevuti ricordiamo: socia Onoraria dell’Osservatorio Astronomico di Vittoria (Rg), premio “Woman in video” della rivista di cinema “Videotecnica”, premio del Cinema e della Tv Siciliana vincendo i seguenti premi: “premio speciale alla Regia”, “miglior sceneggiatura”, “miglior attrice protagonista”, “miglior colonna sonora”, “miglior musiche ed effetti speciali”, “miglior attore protagonista”, “miglior film dell’anno”, premio “Star Music” come “Miglior gruppo musicale”, “Cittadina Onoraria” della “Città di Rosolini” (Sr), consegnata dall’ avv. Giovanni Giuca, sindaco della città, premio imprenditori di Siracusa “ARCHIMEDE”, consegnato dall’imprenditore del papiro Pippo Tarascio, riconoscimento “Città di Ragusa”, consegnato dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’assessore Ciccio Barone (stesso riconoscimento assegnato a Susan Sarandon ed Edwige Fenech),  premio “Medifest- Festival del Cinema del Mediterraneo”, premio “Nike di Fidia” come “Miglior regia” per il film “Nel cuore di una diva”  e a Sandra Milo come “miglior attrice”, premio speciale per la cinematografia “Nino Martoglio”, consegnato dal critico cinematografico Gregorio Napoli, premio bulgaro “Pedrov” per il film “Nel cuore di una diva”, premio tedesco “Europe Human Rights” per il film “Nel cuore di una diva”, socia Onoraria associazione contro la violenza sulle donne “La Nereide”, socia dell’Associazione Agrigentina AntiRacket ed Antiusura “ Lo Mastro”, socia fondatrice dell’associazione antiusura ragusana, premio “Passaporto per il cinema” per il film “Nel cuore di una diva”, L’ANICA inserisce il film “Nel cuore di una  nella RACCOLTA delle migliori produzioni del 2007  (Raccolta presentata ai Festival di Venezia, Cannes e Berlino), premio slovacco “Brati”, socia Onoraria della squadra di nuoto austriaca “Willschwim”, premio polacco “Goslow”, testimonial della campagna contro il bullismo nelle scuole “VIOLENZA e BULLISMO- Tutto questo non è un film”, premio “NME”, per il videoclip “Immagina”- (Inghilterra), socia Associazione Nazionale Vivi le forze armate, socia Onoraria “Associazione Attori, Figurazioni e Comparse di Torino”, ha ricevuto l’invito di pre-selezione agli Oscar, gli Accadamy Awards, nella sezione “Miglior Film Straniero”, l’ ANICA l’ha scelta tra tutti i registi italiani, assieme ad altri 5 registi, per dirigere il documentario sui 70anni del Cinema Italiano prodotto dalla stessa associazione, riconoscimento con “crest” da parte de 7° Reggimento Alpini di Bellun, riconoscimento con “crest” da parte dell’Associazione Nazionale Alpini sez. di Feltre, il film “Io,Alpino” entra in concorso ai David di Donatello 2016, il film “Io,Alpino”  vincitore del “Premio della critica- Gregorio Napoli”.
Direttrice Artistica dei seguenti festival, eventi e premi: “Rosolini Film Festival”, “Disco d’Oro Siciliani”, “Le Stelle del Mediterraneo”, “Belluno Film Festival”, “Gattopardo Ibleo”, “Milazzo International Film Festival”, “Dolomiti Awards”, “Grotta di Polifemo”, “James Dean”, “John Wayne”, “Greta Garbo”,  “Bette Davis”, “Giulietta Masina”, “Giovanni Campo”, “Cuore del Popolo”, “Baronessa Luigia Sipione”.
Docente di “Storia del Cinema”, “Storia della Comunicazione” e “Teorie e Tecniche della Recitazione”.
E’editrice di numerosi giornali e riviste, tra cui la rivista di cinema e spettacolo “Divi & Cinema”.

Nelle foto: L’attrice Monica Paolucci e la regista Annarita Campo

POST A COMMENT