EXITO STYLE

Molfetta, indagato il presidente del Bari Cosmo Giancaspro: ipotesi bancarotta fraudolenta

I finanzieri al lavoro per sequestrare documenti e perquisizioni domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sul crac Ciccolellla. Oltre ai tre fratelli del gruppo, sotto l’occhio degli investigatori due avvocati e un commercialista
arando zeppier fr
C’è anche il presidente del Bari Calcio, Cosmo Antonio Giancaspro, fra gli indagati in una inchiesta della procura di Trani su una presunta bancarotta fraudolenta del Gruppo Ciccolella di Molfetta, società operante nel settore della floro-vivaistica. Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Bari è al lavoro per il sequestro di documentazione cartacea e informatica e per perquisizioni domiciliari nell’ambito dell’operazione ‘Back to Malta’.
I destinatari delle perquisizioni sono i tre fratelli CorradoVincenzo e Antonio Ciccolella, gli avvocati baresi Michele Bellomo e Francesco Quarto, il commercialista Gianluca Petrera di Bari e il presidente del Fc Bari Cosmo Antonio Giancaspro di Molfetta. Gli indagati rispondono, a vario titolo, dei reati di bancarotta fraudolenta e riciclaggio.
Dalle

indagini dei finanzieri, coordinate dal pm di Trani Silvia Curione, sono emerse “distrazioni di fondi della Ciccolella Spa (società il quotata in borsa e fallita nel gennaio 2015) e conseguente riciclaggio – spiegano dalla procura di Trani – tramite complessi passaggi di denaro e quote societarie tra società infragruppo e soggetti operanti in Italia e in Paesi Esteri (Malta e Gran Bretagna)”.

POST A COMMENT