EXITO STYLE

Miriana Trevisan rinviata a giudizio per diffamazione Molestie

L’attrice aveva accusato il produttore del film ‘Bastardi’ Massimiliano Caroletti di aver ridimensionato il suo ruolo dopo che lei lo aveva rifiutato


Il gip di Roma ha rinviato a giudizio l’attrice Miriana Trevisan per l’accusa di diffamazione ai danni del produttore Massimiliano Caroletti. La vicenda è legata ad una intervista che Trevisan rilasciò ad un settimanale nella quale, parlando delle molestie nel mondo dello spettacolo, raccontò di avere respinto le avance del produttore esecutivo nelle fasi di preparazione del film Bastardidel 2006.

Violenza contro le donne, Asia Argento e Miriana Trevisan: “Solo ammettendoci vittime ci liberiamo”

In risposta ai rifiuti, a detta dell’attrice, fu ridimensionato il suo ruolo nel film con il taglio di molte scene. Caroletti, alla luce di queste affermazioni, presentò una denuncia in Procura. Il gip ha accolto le richieste del pm Roberto Felici fissando il processo al prossimo 12 marzo.

La showgirl, dopo il caso Weinstein, è diventata una delle voci italiane del movimento #metoo, condividendo la battaglia che ha visto in prima linea Asia Argento. In una intervista confessione a Vanity Fair, lo scorso novembre, aveva accusato di molestie il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore. “Ho la coscienza a posto“, la risposta del regista.

POST A COMMENT