EXITO STYLE

mille-foglie-di-pane-carasau-e-peperoni,-cremosissime-e-profumate.-piatto-unico-e-gustoso

Mille foglie di pane carasau e peperoni, cremosissime e profumate. Piatto unico e gustoso

Mille foglie di pane carasau e peperoni, cremosissime e profumate. Piatto unico e gustoso. Che buone che sono queste lasagne o millefoglie. Piatto estivo anche perché il profumo è intenso e sa davvero di sole e mare. I peperoni, quelli buoni, crescono di questi tempi, sono meno carichi di acqua e rilasciano un sapore e un odore più intenso. Sembra strano, anche perché sono pesanti, ma i peperoni più buoni si trovano proprio durante la stagione estiva.

Ma andiamo a vedere questo piatto così buono e gustoso come si prepara e quali sono gli ingredienti per sbalordire gli ospiti e se stessi. Andiamo a dare un’occhiata la procedimento.

Ingredienti della Mille foglie di pane carasau e peperoni

  • 3 peperoni
  • 300 grammi di certosa
  • olio
  • pepe
  • sale
  • pane carasau
  • brodo
  • parmigiano

Preparazione

Avvolgete tre peperoni rossi nella stagnola e cuoceteli in forno per circa un’ora a 200 gradi. Una volta tolti dal forno aprite la stagnola fate leggermente raffreddare e spellateli in più possibile, privateli dei semini e tagliateli a listarelle. Salate leggermente e lasciateli riposare.

Nel frattempo lavorate in una ciotola 300 gr di certosa con un cucchiaio, aggiungendo un cucchiaio d’olio, pepe e un pizzico di sale. A questo punto prendete una teglia da plumcake e foderatela di pane carasau e iniziate gli strati..pane, peperoni, qualche cucchiaino di certosa e parmigiano grattugiato..cosi via fino a terminare gli ingredienti.

L’ultimo strato lo bagnerete con 4-5 cucchiai di brodo e abbondante parmigiano affinché faccia una bella crosticina. Infornate a 200 gradi fino a che si dorerá per bene e i bordi faranno la crosticina.


Buon appetito.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

da Homemade cooking, apro il frigo e.

POST A COMMENT