EXITO STYLE

MILANO: Tragica immersione: sub muore nel lago di Como, grave un altro sommozzatore

Tragedia nelle acque del lago di Como: un sub di 47 anni, Ettore Salvadè, comasco ma residente a Veleso, è morto questa mattina durante un’immersione a Nesso. Grave un altro sub comasco che era con lui, anch’egli di 47 anni.
I due si sarebbero immersi per una sessantina di metri, in una zona in cui il lago supera i 300 metri di profondità. Che cosa sia successo con precisione sarà l’inchiesta disposta dalla magistratura a stabilirlo. I primi accertamenti non escludono che la vittima possa avere accusato un improvviso malore e che il compagno di immersione sia salito con lui velocemente nel tentativo di soccorrerlo, senza rispettare alla lettera i tempi di decompressione.
I due sono riaffiorati alle 10.30 a poche decine di metri da riva e sono stati soccorsi per primi da un gommone di passaggio, i cui occupanti hanno chiamato il 118. Per il 47 enne di Veleso non c’era purtroppo nulla da fare, mentre il compagno è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, e ricoverato in camera iperbarica. Sono ancora in corso accertamenti dei carabinieri per stabilire che cosa sia successo

POST A COMMENT