MATTEO SICA ASPETTANDO IL LIVE A PIAZZA DEL POPOLO VI FACCIO ASCOLTARE LA MIA RUGGINE

MATTEO SICA, definito dalla critica musicale il “PopPoeta”, salirà sul palco di Piazza del Popolo per Play Music Stop Violence il 21 maggio 2022, insieme a tanti artisti importanti della scena musicale italiana, per fermare la violenza che ci circonda. Nel frattempo ci fa ascoltare la sua ultima uscita dal titolo RUGGINE, brano proposto insieme con l’urban pop del giovane D’ART, fuori dal 13 maggio 2022 su tutti i digital stores. Un incontro artistico tra il “PopPoeta” vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay e lo stile urban di D’Art, che abbiamo già ascoltato e visto insieme al padre Raf nella pubblicità dei Ringo. La collaborazione tra i due artisti è nata sui social: Matteo Sica e D’Art si seguivano l’un l’altro, per via di Tomax il chitarrista ed amico in comune, e tra un “bella brò” ed un “se ti va fammi ascoltare qualcosa ” ecco lì che un brano che stava per uscire viene rimesso in lavorazione, completamente riarrangiato da MiCam e Frank Coletti e con le barre di D’Art che “ci salta un po’ su”.

Multi: https://lnk.to/Ruggine_

Ascolta Ruggine su Spotify

RUGGINE è quella che si forma quando qualcosa sta fermo per tanto tempo, quando il cuore ferito rimane bloccato e non fa più fluire le emozioni, quando quel taglio nel cuore non viene curato, quando una persona fa dei faticosi passi avanti ma gli altri non lo vedono. Un cuore infreddolito nelle emozioni ma caldo di speranza e di voglia di crederci ancora e di stare bene.

“Questo è il mio secondo brano in collaborazione con artisti della scena urban romana, una fusione di generi che mi sta dando delle belle vibes e che potrebbe diventare una trilogia, questa volta con una voce femminile. La collaborazione con D’Art è nata quasi per caso ma sono sicuro che ci porterà delle belle soddisfazioni artistiche e, vista la stima reciproca, anche di soddisfazioni personali. Non vedo l’ora di farvela ascoltare insieme sul palco” (Matteo Sica).

Multi: https://lnk.to/Ruggine_

Produzione artistica Micam

Mix : Micam e Francesco Coletti 

Mastering : Andrea “Bernie” De Bernardi c/o eleven mastering studio

Prod. Exe Italian Music News

Artwork Simone Pardi Design

Spotify Matteo SicaMatteo Sica InstagramMatteo Sica TikTok

Spotify D’ArtD’Art Instagram

BioMATTEO SICA

Classe 1998, è un giovane musicista dal puro talento. Attendiamo di vederlo sul palco di Piazza del Popolo il 21 come finalista al Play Music – Stop Violence; recentemente è stato selezionato quale artista di Mtv – New Generation, artista del mese per riviste specializzate e semifinalista del Fortuna Music Awards. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha ottenuto circa 500.000 plays su Spotify. A  fine 2021, ha presentato il suo ultimo brano Per Tutte le Volte, un brindisi alla voglia di rinascita ed al superamento dei propri ostacoli, brano spesso usato in eventi e video sociali e motivazionali. È stato due volte ospite di Fiorello come Bollino Rosso (Edicola Fiore), per poi seguirlo anche a Viva Rai Play. Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come Irama, The Kolors e Fasma.

Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab, come artista selezionato da Madame ed Ensi. In questo 2022 Matteo Sica è già uscito in feat. con il rapper Emez e sta preparando tante sorprese e collaborazioni per il suo pubblico.

Bio D’ART

Classe 2000, Samuele Riefoli a.k.a. D’ART è un cantautore romano che inizia a muovere i suoi passi nello scenario urban nel 2017, pubblicando le sue produzioni. I primi approcci alla musica avvengono al liceo, con un gruppo di amici. Nel 2019 scrive e interpreta con suo padre, il cantautore RAF, il brano “Samurai” (Girotondo Srl/Sony Music), che diventa lo spot della campagna pubblicitaria Ringo. Nel 2021 ha pubblicato Stupenda e Brutti Sogni due brani dedicati all’amore ma con diverse angolature musicali. A brevissimo sarà in uscita con il suo prossimo singolo e, contemporaneamente alla sua attività musicale, frequenta The Pennsylvania State University dove studia Strategic Communications.

Per info e contatti italianmusicnews@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto