EXITO STYLE

L’ultima sfilata di Karl Lagerfeld per Chanel riunisce le top model di ieri e di oggi: da Naomi a Cara Delevingne

In passerella o nel front row, le top model di ieri e di oggi rendono omaggio commosso al Kaiser della moda

n villaggio delle Alpi (c’è chi dice Tirolo, chi Svizzera), 2658 persone sedute, una serie di chalet arredati anche all’interno a fare da sfondo, un front row di star che sorprende, anche in questi giorni. La prima sfilata di Chanel senza Karl Lagerfeld è stata esattamente come ce la si immaginava: grandiosa e commossa.

Chanel, l’ultima sfilata di Karl Lagerfeld. Un minuto di silenzio e tantissime star nel Grand Palais trasformato in villaggio di montagna

Tra il pubblico tutte le sue donne, da Claudia Schiffer a Naomi Campbell, da Anna Wintour (in tailleur di tweed rosa confetto) aPenélope Cruz, testimonial (e amica) della maison che ha sfilato in bianco.

Apre lo show, dopo un minuto di silenzio, la voce di Lagerfeld stesso, che ricorda come tutti, nel 1983, gli sconsigliassero di prendere in mano Chanel, all’epoca una maison polverosa, stantia. Ottimo che la pensino così, aveva pensato lui: sarà ancora più interessante provare quanto sbaglino. E così è stato: apre lo show Cara Delevingne assieme a Maria Carla Boscono, sul finale arriva Kaia Gerber. Uscita l’ultima modella, Virginie Viard – per 30 anni braccio destro di Karl e ora al suo posto qui da Chanel (è stato lui a volere così) – si affaccia per un attimo a salutare il pubblico, per poi scomparire nel backstage.

Il finale, con tutte le modelle abbracciate in passerella, è sulle note di Heroes di David Bowie, com’era accaduto da Fendi (Silvia Venturini Fendi era fra il pubblico): standing ovation e tutti fermi sino alla fine del brano, in un ultimo omaggio a Karl

fonte: repubblica moda



POST A COMMENT