EXITO STYLE

Livorno, il sindaco 5 Stelle Nogarin querela il leghista Gasperini

L’esponente del Carroccio lo ha paragonato a quei primi cittadini che proteggono i boss per aver preso posizione sui tafferugli dei giorni scorsi


Non è che finora sia mai corso buon sangue tra il 5 Stelle Nogarin e la Lega toscana, con buona pace del contratto di governo grillo-leghista nazionale. Ora però per la prima volta si arriva alle carte bollate. Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin annuncia, via Facebook, di voler querelare Lorenzo Gasperini, consigliere comunale della Lega a Cecina (Livorno) e candidato alla Camera nelle scorse elezioni politiche per il Carroccio, in passato capo segreteria della lanciatissima sindaca leghista di Cascina Susanna Ceccardi, pupilla di Salvini in Toscana.
A suscitare la reazione del primo cittadino M5s, un post nel quale Gasperini sottolinea che: “In termini di essenze politiche non vedo molta differenza tra Nogarin che con le proprie dichiarazioni protegge la delinquenza livornese” in riferimento alle dichiarazioni di Nogarin dopo i tafferugli della scorsa settimana per uno striscione contro Pd, M5s e Lega, “e quei sindaci che proteggono i boss della mafia o della camorra”. “E fu così che il leghista Gasperini arrivò a paragonare un gruppo di cittadini che manifestava il proprio pensiero critico, ai boss di Cosa nostra – sottolinea Nogarin nel suo post -. Davanti a certe affermazioni non ci sono contratti nazionali che tengano: persone come questa vanno semplicemente querelate”.

POST A COMMENT