/
Reputation

LinkedIn, basta spam sull’email di lavoro: per scaricare l’indirizzo serve il consenso

Spread the love

LinkedIn modifica le impostazioni della privacy: impossibile scaricare l’indirizzo email degli altri utenti senza il loro consenso.

Una novità di LinkedIn farà piacere a molti e contemporaneamente dispiacere tanti. In silenzio Microsoft, che possiede LinkedIn, ha infatti aggiunto un’impostazione della privacy: impedire che chiunque possa scaricare l’indirizzo email di un altro utente insieme agli altri dati. Ciò significa che, fra le varie conseguenze di tale opzione, gli utenti riceveranno meno email non volute sul proprio indirizzo e-mail di lavoro.

Tale opzione (che si trova in Impostazioni e privacy > Privacy > Chi può vedere il tuo indirizzo email) è infatti disabilitata per impostazione predefinita. Considerato che tale aggiornamento è stato fatto senza grande clamore, pubblicitari e addetti stampa si sono trovati di punto in bianco senza gli indirizzi e-mail da inserire nelle mailing list, per esempio.

Questa è una nuova impostazione che dà ai nostri membri ancora più controllo sul loro indirizzo email su LinkedIn” ha spiegato un portavoce del social network a TechCrunch in quanto tale opzione ha influenza “su chi possa scaricare il loro indirizzo email tramite l’esportazione dei dati“.

Chi vuole può comunque raccogliere gli indirizzi email uno a uno, andando nel profilo degli altri utenti. Non sarà più possibile, però, avere gli indirizzi email scaricando l’intero archivio di dati. A meno che l’utente non lo indichi espressamente nelle impostazioni della privacy.

fonte: https://www.dday.it/redazione/28758/linkedin-spam-indirizzo-email-privacy

0 commenti su “LinkedIn, basta spam sull’email di lavoro: per scaricare l’indirizzo serve il consenso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: