La stanza da bagno è l’ambiente più frequentato della casa, da tutta la famiglia, a tutte le ore del giorno e della notte. Un tempo veniva occultato agli occhi indiscreti da una porta chiusa: per il disordine, per una forma di riservatezza, oppure perché considerato locale di servizio, e dunque poco rappresentativo. Oggi le cose sono cambiate. La sensibilità si è trasformata e la tendenza ha subito un’inversione di marcia. La stanza da bagno non è più semplicemente il luogo dove aprire e chiudere ogni giornata, ma l’unico ambiente della casa veramente intimo: un “rifugio nel rifugio”, dedicato al corpo e alla mente. La stanza da bagno, inoltre, rappresenta simbolicamente qualcosa di più: se la zona living e la cucina hanno un margine di tolleranza del disordine, il bagno non ammette distrazioni. Poiché racconta la nostra intimità, il suo aspetto impeccabile è un’imprescindibile cortesia per gli ospiti, oltre che per noi stessi.

Pertanto, è proprio sull’arredo bagno che devono concentrarsi le maggiori attenzioni nel progettare la casa ideale. Il bagno di design non è più una scelta eccentrica, ma una priorità, un’affermazione del proprio stile e della propria personalità. Un tassello fondamentale nella creazione di un ambiente domestico da vivere nella sua totalità. Fondata nel 1989 a Firenze, Devon&Devon è un modo esclusivo di vivere la casa, una scelta di qualità che affonda le sue radici nell’amore per le materie prime e nelle straordinarie capacità manifatturiere dei suoi artigiani. In questi tre decenni, l’azienda toscana ha cambiato per sempre il modo di vivere la stanza da bagno. Con la sua prima vasca vittoriana di design, le dimensioni dilatate dei soffioni della doccia (30 centimetri di diametro sembravano un’iperbole, invece divennero un trend mondiale), e la reinvenzione di console e boiserie (fino ad allora utilizzate soltanto negli spazi di rappresentanza delle dimore più importanti), ha tramutato il bagno da luogo-funzione ad ambiente bello da vedere e da vivere. La sua declinazione del gusto, composta da prodotti senza tempo, recupera e reinterpreta il meglio della tradizione europea e del design del ’900, le suggestioni dell’architettura neoclassica e del Decò americano, il fascino del Liberty, della Dolce Vita e della Belle Époque.

Devon&Devon, Residenza privata Parigi

Devon&Devon, dopotutto, ha nel suo DNA la cultura del progetto e il valore dell’autenticità. Per questo motivo, accanto alle sue collezioni complete e coordinate, l’azienda offre Tailored Interiors, un servizio unico nel suo genere di progettazione di soluzioni su misura di stampo sartoriale, affidato alla filiera corta delle sue maestranze specializzate e a una équipe interna che segue da vicino ogni fase della realizzazione. A coordinarlo è un team di architetti specializzati che lavorano insieme ai migliori artigiani del legno, del marmo, della ceramica, del metallo e del vetro. Li uniscono consolidati rapporti di fiducia e la stessa dedizione alla bellezza e alla qualità. I professionisti di Devon&Devon seguono ogni fase dell’ideazione e della realizzazione delle soluzioni, tutte personalizzate in base ai desideri e alle esigenze del committente: dall’interpretazione dello spazio alla declinazione del gusto, dai disegni fatti a mano alle viste fotorealistiche, dal moodboard alla scelta di materiali e finiture per ogni elemento del progetto. I materiali più pregiati, le palette cromatiche e le finiture più ricercate: Tailored Interiors nasce con l’obiettivo di dare forma alla filosofia dell’abitare di chi vivrà lo spazio.

Residenza privata Parigi disegno a mano

Con la sua straordinaria pulizia formale, che rappresenta un distillato di molteplici modi di interpretare la bellezza, Devon&Devon dichiara un desiderio di anti-convenzionalità, che si rispecchia nell’identità, nel gusto e nello stile di chi la sceglie. Le sue soluzioni esclusive di interior design includono prodotti per l’ambiente-bagno ma anche soluzioni dedicate a tutta la casa, come i pavimenti e i rivestimenti in marmo, ceramica e legno; le carte da parati e i mobili; gli specchi, le lampade e le applique e un’intera boutique di oggetti ispirati a una filosofia dell’abitare fatta di dettagli che fanno la differenza e rapiscono lo sguardo.

Flagship Store Firenze

Dalla sua sede di Firenze e nei suoi negozi nel mondo, l’azienda esporta in oltre 80 Paesi e offre tutto quello che serve per rendere ogni luogo una casa in cui star bene e in cui si ha voglia di tornare: gran parte della produzione è realizzata in Toscana, culla di saperi manifatturieri millenari. Le altre piccole unità produttive, tutte europee, si trovano tra l’Italia e l’Inghilterra: in ciascun distretto Devon&Devon valorizza le competenze di chi ogni giorno sceglie, scolpisce, lavora, lucida, modella, decora e rifinisce i suoi prodotti. Questo patrimonio di saperi tramandati di generazione in generazione è la garanzia più credibile di una qualità e di un valore ineguagliabili. Ora a completa disposizione di quei clienti che desiderano un design unico, originale e riconoscibile. Ovvero, fatto a misura dei tuoi sogni.

Scopri di più su: https://www.devon-devon.com/it/