EXITO STYLE

Le bodybuilder donne più famose al mondo: il lato femminile di uno sport da duri

Bodybuilding declinato al femminile, ossia forza fisica ma anche bellezza. Siamo andati a cercare le otto migliori interpreti della disciplina, le più famose al mondo. Le donne che hanno fatto del bodybuilding e del fitness la loro vita e la loro carriera
bodybuilder donne sono poco conosciute, ma seguite da una nicchia affezionata di estimatori. Chi l’ha detto che fare bodybuilding sia roba da uomini? Forse chi non ha mai visto quanto si allenano in palestra anche le donne per mettere su i muscoli e sollevare i pesi. Una volta non rispettavano esattamente l’ideale di bellezza femminile, ma al giorno d’oggi paiono anche queste campionesse in grado di associare bellezza a forza. Da utilizzare anche in caso di bisogno. Si allenano duramente, fanno sport, fanno crescere i bicipiti e partecipano a tornei. Andiamo a scoprire chi sono le bodybuilder più famose al mondo.

1. KRISTINA KOROLJAK

Di nazionalità estone, Kristina Koroljakha trionfato ai campionati mondiali di fitness in Polonia, nel 2016. Ha 27 anni e, in parte, smentisce la regola che chi fa bodybuilding non possa mantenere anche la sua femminilità, come potete vedere anche dalla foto. Naturalmente, nel ranking mondiale è ai primissimi posti e ha un buon numero di fan, attirati dal suo modo di allenarsi, dal suo fisico, ma anche dalla sua bellezza.

2. DOMINIKA MULTANOVA

Dominika Multanova è invece arrivata seconda in Polonia ed è di nazionalità slovacca. Anche lei mostra che si può essere campionesse e sollevare chili e chili di peso senza essere per forza poco femminili. E questo la porta ad avere molti fan su Instagram e a osare anche foto un po’ osé.

3. EMMA PAVELEY

Arriva dal Regno Unito Emma Paveley, altra stella del fitness. Pure lei sul podio in Polonia. E anche lei una star dei social, a dimostrazione che al giorno d’oggi è un po’ cambiato il modo di allenare il fisico da parte delle giovani generazioni che si dedicano a questa disciplina: meno muscoli e più forza.

4. EVGENIA MISHCHENKO

La Russia presenta Evgenia Mishchenko, di Rostov On Don. E’ un’autentica star nel suo Paese, oltre alla potenza dei muscoli dimostra grande agilità e leggerezza nei movimenti. E dicono che il suo sguardo non faccia prigionieri. Giudicate voi. Ma attenti alle avances, non dimenticate che sport fa.

5. LENKA BOŘUTOVÁ-ČERVENÁ

Altra bodybuilder tra le più famose al mondo, proveniente dalla Repubblica Ceca. Più delle altre, ha sviluppato i pettorali e i muscoli, da perfetta interprete della disciplina come qualche anno fa. Ciò non toglie che il suo sorriso riesca a essere accattivante.

6. TINA LARSEN

La Norvegia propone invece Tina Larsen, sesta in Polonia. Massiccia, capelli biondi scuri, non è certo una che le manda a dire. Grande agonista, pare non avere problemi a sollevare anche i maschi. Del resto, i bicipiti dicono molto sulla sua forza fisica.

7. NIKOLETT SZABÓ

Visualizza l'immagine su Twitter

Di nazionalità ungherese. Le spalle di Nikolett la ‘tradiscono’, nel senso che fanno capire immediatamente che in palestra usa molto i pesi. Altrimenti, i capelli biondi e la faccia d’angelo potrebbero far pensare più nettamente a una fotomodella proveniente dall’Ungheria.

8. IZABELA FIODARAVA

Dalla Bielorussia chiudiamo con Izabela Fiodorava. Bella anche lei, ottava in Polonia dove è riuscita a tirar fuori sicuramente un’ottima prestazione, entrando tra le migliori dieci al mondo.

POST A COMMENT