Le 20 frasi delle star da portarci nel 2021 (perché ci insegnano a non arrenderci mai)



Sfoglia gallery


Da Angelina Jolie a Justin Bieber, da Morgan Freeman a Sophia Loren: le dichiarazioni dei famosi, a volte, sono vere lezioni di vita. Dopo un anno tanto difficile per tutti, abbiamo voluto ripassare quelle che ci insegnano a coltivare la speranza e la felicità

«Se non potrò correre e nemmeno camminare, imparerò a volare». In un anno tanto duro per tutti, il celebre verso che Roberto Vecchioni ha cucito addosso ad Alex Zanardi – che proprio in questi giorni sta ricominciando la sua terza vita – ci ricorda che non dobbiamo mai arrenderci al destino. Che dobbiamo essere sempre grati alla vita, anche quando «il mare spazza via i remi del coraggio».

Vivere è un mestiere. Spesso difficile (in era coronavirus ancora di più). Un mestiere che bisogna imparare da sé. Non esistono corsi di formazione, né master di specializzazione. Ma le parole giuste – che siano di un amico o di un personaggio famoso – possono insegnarci a vivere meglio.

Per questo, in un anno tanto difficile per tutti, abbiamo raccolto le frasi delle star che vorremmo portarci nel 2021. Dalla regina Elisabetta II a Justin Bieber, da Morgan Freeman a Sophia Loren, nella gallery in alto troverete le dichiarazioni (a nostro giudizio) più potenti per iniziare al meglio l’anno che verrà. Perché ci ricordano che anche quando ci sentiamo derubati di tutto, non dobbiamo mai smettere di coltivare la felicità.

LEGGI ANCHE

Natale al bacio, le star in amore durante le feste

LEGGI ANCHE

Non per tutti è lockdown, ecco le star in vacanza

LEGGI ANCHE

Reali, i momenti top e flop del 2020 (che non scorderemo)