/
MUSICA NEWS

L’ACCORDO EDITORIALE TRA CAFE’ CONCERTO E LUIGI SARTO  

Spread the love

La CAFE’ CONCERTO (già editore per Federico Zampaglione –Tiromancino) annuncia la collaborazione con l’autore Luigi Sarto (già autore per TIROMANCINO nel brano “Noi caso mai”)  sottoscrivendo un accordo editoriale in esclusiva che comprende la gestione delle opere inedite scritte dall’autore per artisti italiani.

Cafè Concerto è tra le più importanti e attive società editoriali nel mercato musicale italiano. Oltre ad amministrare cataloghi editoriali internazionali di grande prestigio (ABC, Twentieth Century Fox, New Ragency, Wixen, Shapiro Bernestein, Because, Mute, Concord, Andrew Lloyd Webber, Imagem, Lenono Music, Resevoir Media, Royalty Network, Ultra Music, Reverb Music, Mushroom, Origin, Rodgers & Hammerstain etc…) è molto attiva, grazie al suo network mondiale, anche nell’amministrazione di società italiane.
Nei cataloghi amministrati vi sono artisti come Frank Sinatra, Daft Punk, Elivs Presley, Phil Collins, Pink Floyd, J.Lennon, G. Harrison, Calvin Harris, Omi, Duran Duran, etc… 
Si spazia da brani classici come What a Wonderfull World ai brani più moderni e pop del momento. Grazie ad anni di attività, Cafè Concerto ha creato rapporti con agenzie di pubblicità, consulenti musicali e case cinematografiche con le quali collabora attivamente per le loro ricerche musicali.


Inoltre Cafè Concerto, sviluppa attività di ricerca di autori per la promozione di composizioni musicali in Italia e all’estero favorendo incontri e collaborazioni con discografici, produttori, manager ed artisti internazionali.

http://www.cafeconcerto.it/

Luigi Sarto nasce il 26 maggio 1981 e fino ai 18 anni vive a Calvi Risorta, un paesino di 6000 anime in provincia di Caserta, abbracciato da dolci colline.

I suoi genitori da subito si accorgono della sua estrema sensibilità, difficile da gestire o da proteggere. Con il passare del tempo sarà la scrittura a insegnare a Luigi come mettere a frutto il suo modo di sentire e di stare al mondo e di comunicare quel mondo in continua evoluzione che ha dentro. All’età di 18 anni folgorato dalla poetica dei grandi poeti dell’ermetismo italiano e da Vincenzo Cardarelli e Mario Luzi inizia anche lui a scrivere poesie. Poi, trasferitosi a Milano per studiare Lettere Moderne all’Università, conoscerà all’età di 22 anni Franz Di Cioccio, cantante fondatore e leader della Premiata Forneria Marconi che gli insegnerà i primi rudimenti della forma canzone e il nostro inizierà a scrivere le sue prime canzoni. Dopo qualche anno avviene il fatidico incontro con il famoso autore Pippo Rinaldi in arte “Kaballà” che – dopo un primo momento di incomprensione -molto insegnerà a Luigi sul processo creativo di una canzone.

Il rapporto tra Luigi e il suo mentore si interrompe nel 2012, quando Kaballà congeda Luigi dicendo che ormai è pronto per camminare con le sue gambe. Luigi, prevalentemente autore di testi, troverà una spalla in Emmanuele Dicembrino, eccelso pianista, che lo affiancherà nella creazione delle sue canzoni per ben 10 anni. Ma la svolta avviene nel 2016 quando Luigi ritrova Remo Elia, suo amico di infanzia e compositore e arrangiatore, il quale gli presenterà Luca Sala, famoso songwriter. Insieme scrivono numerosi brani, tra i quali “Noi casomai”, il recentissimo successo internazionale dei Tiromancino.

https://www.luigisarto.com/

Milano, DATA 28 gennaio 2019

Cafè Concerto: Via G. Revere, 9 -20123 Milano Tel + 39 02/48517951 info@cafeconcerto.it

0 commenti su “L’ACCORDO EDITORIALE TRA CAFE’ CONCERTO E LUIGI SARTO  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: