La Viterbese travolge il Gavorrano: 3-0 e tre punti per riprendere la marcia verso l'alto La Viterbese travolge il Gavorrano: 3-0 e tre punti per riprendere la marcia verso l'alto

La Viterbese travolge il Gavorrano
di Marco Gobattoni
La Viterbese torna al successo per 3-0 e cancella contro il Gavorrano le due sconfitte consecutive arrivate contro Pisa e Giana Erminio.

Contro i toscani, ultimi in classifica con zero punti ed emigratri allo Zecchini di Grosseto per le partite interne, il tecnico gialloblù Bertotto cambia schieramento ed uomini. Fuori Musacci a centrocampo, Pacciardi centrale di difesa e Celiento terzino sinistro, con Peverelli spostato a centrocampo a fungere da esterno alto.
Il Gavorrano a dispetto dell’ultimo posto in classifica propone un calcio offensivo e divertente: a sbloccare la gara però è la sassata del bulgaro della Viterbese Atanasov al 23′, che raccoglie il pallone dopo una mischia in area e fulmina Salvalaggio con un tiro imprendibile. Con la gara sbloccata la Viterbese cerca di controllare senza abbassare il ritmo: alla fine del primo tempo una fuga in velocità dell’esterno belga Vandeputte spacca la difesa dei toscani: il belga offre un cioccolatino al brasiliano Jefferson che da due passi sigla lo 0-2 che chiude la prima parte di gara. Nella ripresa il predominio della Viterbese aumenta: al 64′ sia il neo entrato Razzitti, sia Tortori non riescono a centrare il tris. La terza rete dei gialloblù giunge al 65′: azione personale di Vandeputte che con un sinistro a giro realizza il gol che chiude definitivamente i giochi. Gli ultimi trenta minuti di gara servono ai due mister per la girandola dei cambi e per provare alcuni esperimenti in vista del turno infrasettimanale di mercoledì quando la Viterbese attenderà al Rocchi la visita del Pro Piacenza.
Gavorrano (3-4-2-1): Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Brega (77’Malotti), Lombardi, Borghini (62’Papini), Mosti (46’Moscati), Salvadori (69’Bruni), Conti, Finazzi, Gemignani. All. Bonuccelli.
Viterbese (4-4-2): Iannarilli, Peverelli (78’Bismarck), Pacciardi, Atanasov, Celiento, Sini, Cenciarelli, Baldassin, Tortori (79’Zenuni), Vandeputte (68’Mendez), Jefferson (57’Razzitti). All. Bertotto.
Arbitro: Ilario Guida della sezione di Salerno.
Reti: 23′ Atanasov, 44’Jefferson, 65′ Vandeputte.
Note: ammoniti Pacciardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto