EXITO STYLE

la-torta-pasqualina-dello-chef-visciola:-il-rustico-delle-feste-con-funghi-e-ricotta.-facile-e-buonissimo-con-i-segreti-dello-chef

La Torta Pasqualina dello chef Visciola: il rustico delle feste con funghi e ricotta. Facile e buonissimo con i segreti dello chef

Prepara l’impasto unendo alla farina l’olio, l’acqua e dopo qualche minuto il sale. Quando sarà omogeneo mettilo dentro una pellicola trasparente a riposare per almeno un’oretta.

Pulisci le bietole e preleva solamente le foglie, asciugale molto bene e mettile in una padella dove avrai fatto soffriggere della cipolla e i funghi secchi. Lascia cuocere qualche minuto finché non avranno perso parte della loro acqua, quindi metti a raffreddare per un po’ di tempo.

Tira la sfoglia da usare come base: dovrà essere sottile, ma non troppo da sfaldarsi con facilità, e stendila quindi dentro una teglia. Aggiungi il Parmigiano alle bietole, la maggiorana, e unisci un uovo rimescolando il tutto. Versa l’impasto nella teglia.

Fai scolare la cagliata e stendila uniformemente sul ripieno; pratica quindi tre fori e rompici dentro le restanti 4 uova, aggiungendovi un pizzico di sale.Ora prepara le sfoglie da usare come copertura: rispetto alla base dovranno essere molto più sottili.

Fai almeno 3 strati di sfoglie spargendo sopra ognuno un po’ d’olio e sull’ultima anche un pizzico di sale.Inforna a 180-190 C° per almeno 40 minuti.Servi la Torta Pasqualina tiepida, mai calda.

POST A COMMENT