Visite Articolo:
101

Sabato 18 e Domenica 19 giugno Infopollino Centro Escursioni si trasferisce in Puglia. Infatti le guide di Infopollino saranno presenti nei negozi Decathlon di Brindisi (sabato) e di Taranto (domenioca) per presentare a tutti gli sportivi le attività che possono svolgere in estate se visiteranno il Parco Nazionale del Pollino. 

Infopollino opera principalmente nel versante lucano del Parco Nazionale del Pollino. Le attività proposte sono Acquatrekking, Trekking ai Pini Loricati e River Tubing. 

Le attività si svolgono sul fiume Mercure Lao, il fiume più importante del Parco Nazionale del Pollino. 

Con l’Acquatrekking si andrà alla scoperta degli ambienti fluviali nel pieno rispetto della flora e della fauna con tute impermeabili (waders), scegliendo tra i percorsi easy (anche per famiglie e bambini) intermedio o canyon.

Con il River Tubing, invece si potrà godere della bellezza del fiume a bordo di un gommone monoposto, lasciandosi scivolare sempre in totale sicurezza, tra le rapide e le pozze del fiume.

Con il Trekking si va alla scoperta dei boschi e delle montagne del Pollino, con trekking in alta quota alla scoperta dei Pini Loricati. 

Chi visiterà il Pollino potrà godere anche di qualche giorno di relax nei piccoli borghi lucani come Viggianello o Rotonda, degustando anche le prelibatezze della cucina tipica dell’area del Pollino.

La Valle del Mercure e il Pollino sono pronti per la definitiva partenza estiva. «Sono stati due anni difficili per tutti, tra ansie, dolori e ricadute economiche – dicono le guide di Infopollino Centro Escursioni  –. La determinazione di tutti gli operatori turistici non è però mai venuta meno. E ora siamo per rispondere alla voglia di svago, di sport nella natura, di socialità e di aria aperta».

Le guide di Infopollino vi aspettano nel week-end 18/19 giugno nelle Decathlon di Brindisi e Taranto dove saranno a vostra completa disposizione per consigliare le escursioni più belle per scoprire il Parco Naizonale del Pollino.