Visite Articolo:
96

Con grande entusiasmo, dopo due anni di riposo forzato causato dall’emergenza sanitaria, la Pro Loco di Tricarico comunica la ripresa di tre importanti manifestazioni!

Il giorno 7 agosto 2022, dalle ore 20.00, avrà luogo la seconda edizione della “Festa della Trebbiatura” presso la villa comunale Gen. Giuseppe Massaioli e piazzale Cav. Salomone. Nelle scienze agrarie la trebbiatura è l’attività conclusiva del raccolto eseguito dopo la mietitura da parte di contadini e agricoltori: l’obiettivo della Pro Loco di Tricarico e quello di ricreare il magico momento di festa e convivialità che caratterizza la conclusione dell’antica tradizione della cerealicoltura.

I giorni 9 e 10 agosto 2022 vi aspettiamo alla seconda edizione del percorso enogastronomico “Arte e Sapori sugli orti saraceni”. La manifestazione si terrà nelle vie del borgo saraceno di Tricarico che faranno da sfondo a due giornate legate ai profumi e sapori dei piatti tipici della cultura culinaria Tricaricese.

Infine nei giorni 2-3-4 settembre 2022 ritorna l’evento più atteso dell’anno: “XI Raduno delle Maschere Antropologiche”.

Numerosissime maschere da tutta Italia e non solo si ritrovano a Tricarico per sfilare, festeggiare e condividere le loro tradizioni che ritroveremo negli stand gastronomici lunghi il percorso del raduno.