EXITO STYLE

la-finta-carbonara-light:-la-ricetta-senza-uova-e-senza-panna-per-un-primo-piatto-super-cremoso-e-gustosissimo.-“ecco-con-cosa-si-fa”

La Finta carbonara light: La ricetta senza uova e senza panna per un primo piatto super cremoso e gustosissimo. “Ecco con cosa si fa”

La Finta carbonara leggerissima: La ricetta senza uova e senza panna per un primo piatto super cremoso e gustosissimo. “Ecco con cosa si fa”. D’estate la Carbonara può essere un piatto molto pesante e non aiuta neanche per la dieta. Le uova infatti contengono molto colesterolo e grassi, Vediamo quindi una versione dietetica ma senza perdere nel gusto di questo piatto della tradizione romana

La nostra “Finta carbonara” è infatti preparata con una crema di ricotta e zafferano. Si consiglia di usare la ricotta detta di “Fuscella” ovvero il cuore della ricotta, che è molto più cremoso della ricotta normale e anche più leggero. Infatti è ottima anche per i bimbi molto piccoli. Vediamo quindi come preparare questo gustoso piatto

Finta carbonara, Ingredienti

  • 200 gr ricotta
  • 60 gr parmigiano
  • 125 gr guanciale
  • 300 gr spaghettoni
  • 1 bustina di zafferano
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

Per preparare questa finta carbonara iniziamo col Mettere l’acqua a bollire, nel frattempo In una scodella, unire la ricotta, lo zafferano sciolto in 3/4 cucchiai di acqua di cottura, il parmigiano grattugiato, 2 pizzichi di sale ed una spolverata di pepe. Mescolare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Se vedete che è troppo solida, aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura fino a raggiungere una crema della consistenza di una panna.

Cuocere quindi il guanciale in una padella (senza aggiunta di grassi quali olio o burro) fino a farlo diventare croccante. Cuocere gli spaghettoni in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Unire gli spaghettoni al guanciale e mantecare per 2/3 minuti. Spegnere il fuoco, aggiungere la crema di ricotta e zafferano, un goccio d’acqua di cottura e completare la mantecatura. Impiattare la finta carbonara e servire e gustare!

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

La Finta carbonara light: La ricetta senza uova e senza panna per un primo piatto super cremoso e gustosissimo. “Ecco con cosa si fa”
POST A COMMENT