l governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

l governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato presso la Prefettura di Frosinone i progetti “Lazio Sicuro” e “Comuni sicuri” ai sindaci dei comuni al di sopra dei 10.000 abitanti. Presente anche il Prefetto del capoluogo ciociaro, Emilia Zarrilli. Il progetto “Lazio Sicuro” aumenterà i fondi a disposizione delle forze dell’ordine, quello “Comuni sicuri” stanzierà fondi per un milione e ottocentomila euro per impianti di videosorveglianza e altre misure di sicurezza.
Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Zingaretti a margine dell’evento: “Il controllo del territorio passa anche e soprattutto dalla prevenzione, perciò vogliamo essere vicini ai Comuni e dare loro una mano, perché il tema della sicurezza è un grande problema avvertito dai cittadini. Avere più strade videosorvegliate è un segnale che diamo ai cittadini, poi saranno i sindaci, la Prefettura e le forze dell’ordine a decidere come e con quali caratteristiche”.
Zingaretti, impegnato in un “tour” delle Prefetture delle cinque province laziali per presentare i due progetti, si recherà poi alla Casa della Salute di Ferentino, dove è in programma l’inaugurazione.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=a5fksKTAcCU]
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ZH46ZLNcuqM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *