EXITO STYLE

Intervista alla piccola attrice Mariandrea Cesari: “Vorrei vivere in un mondo migliore”

Come prima domanda vorrei chiederti come nasce questa passione per il cinema?

All’età di quattro anni ho avuto un brutto incidente che mi ha causato un po’ di problemi di timidezza, perciò ho iniziato a chiudermi nei confronti dei bimbi della mia età. Mi hanno consigliato di frequentare un corso di recitazione teatrale per esercitarmi a parlare (dato che l’incidente mi aveva compromesso l’uso della lingua) e per poter stringere nuove amicizie, così ho fatto.

La vera passione è nata quando avevo 6 anni e mezzo grazie al fascino del primo film in cui sono stata coprotagonista: Moda mia. Da lì è iniziata il mio amore per il cinema e il desiderio di diventare una brava attrice.

Tornando al cinema, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Certamente ho bisogno di migliorare e di crescere facendo tanta esperienza. Attualmente ho alcuni progetti, per esempio cortometraggi, ma vorrei confrontarmi con un lungometraggio o una seria tv.

Con quale attore/attrice ti piacerebbe lavorare?

Io adoro Fabio De Luigi e Paola Cortellesi come attori italiani, mentre mi piacciono Anne Athawei e Angelina Jolie come attori stranieri.

Artisticamente qual è l’attore a cui vorresti somigliare?

Angelina Jolie.

Che rapporto hai con i social network?

Mi piacciono, per ora utilizzo TikTok e Facebook (insieme ai miei genitori).

 Hai un genere di film al quale ti piacerebbe partecipare?

Mi piacciono i film dove ci sono delle ragazze che si fanno valere o che hanno dei super poteri, insomma mi piacerebbe interpretare il ruolo di una supereroina!

Leggi libri? E se sì, quali libri ti piace leggere?

Si leggo molto, mi piacciono soprattutto i generi di avventura e fantasy.

Quale è la tua personale missione di attore?

Vorrei trasmettere a tutti le forti emozioni che provo quando interpreto un personaggio, condividere messaggi positivi e soprattutto dimostrare che se si ha un sogno bisogna proteggerlo, sempre!

POST A COMMENT