EXITO STYLE

Intervista alla fotomodella Giada Salvi: Tutto inizia per caso

Fare la Modella, sogno di molte ragazze, come si inizia?

– Guarda io ho iniziato per puro caso. Un giorno un fotografo mi ha contattata perché mi aveva notato su un social e mi ha chiesto se avessi mai pensato di posare e se volessi provare a farlo. All’inizio ero molto scettica perché non mi ci vedevo proprio, però poi, appoggiata anche dai miei genitori, visto che ero piccolissima mi sono buttata e ci ho provato. Da quel giorno non mi sono più fermata!

Cosa ti ha spinto a fare la modella. Era già un tuo sogno da bambina?

– Come ho già detto prima, il caso! Infatti non ci avevo mai pensato. Devo dire però che ora che lo faccio non mi sono proprio pentita perché mi piace tantissimo. Mi piace interagire con il fotografo cercare di comunicare attraverso i vari scatti, le varie pose, sguardi ed outfit le emozioni che sento io quando sono sul set.

Che sensazioni hai provato durante il tuo primo servizio fotografico?

– All’inizio proprio perché ero molto piccola ero intimidita e mi sentivo un pò impacciata e rigida. Devo dire però che man mano si andava avanti nel set mi scioglievo sempre di più. Un ringraziamento va anche al fotografo perché ha saputo mettermi a mio agio così che il tutto riuscisse al meglio. Una cosa molto importante infatti è il feeling che si crea tra fotografo e modella, più c’è e più si ottiene un risultato migliore. A volte per capirci infatti basta uno scambio di sguardi senza nemmeno avere bisogno di dire nulla.

Una domanda frivola. Quale è il tuo outfit preferito?

– Adoro i tacchi alti. A spillo sono il top! Mi fanno sentore molto femminile sia che vengano portati con abiti eleganti che con semplici jeans. Ovvio non disdegno outfit più semplici come leggins e maglietta.

In un mondo sempre più social quale è il rapporto con Istagram?

– Istagram è ormai il mio Social preferito, ci passo molto tempo dove pubblico le mie foto e condivido la mia vita nelle storie. Mi piace fare partecipe i miei follower di ciò che faccio. Anzi se vi va di seguirmi mi potete trovare come @giady16

Che importanza dai ai social network?

– È inutile negare che ormai sono diventati fondamentali nella vita di tutti. A maggior ragione in un lavoro come questo dove rappresentano una vetrina molto importante che ci permette di farci vedere e quindi di emergere. Non posso quindi negare che hanno molto importanza se usati in modo appropriato.

C’è un fotografo con cui vorresti lavorare?

– Guarda a me piace molto posare e quindi son ben felice di farlo con tutti i fotografi che mi propongono cose interessanti. Ognuno ha il suo stile e mi piace mettermi in gioco in modo che possa apprendere il più possibile da ognuno di loro. Uno in particolare ce l’ho però per scaramanzia non voglio dirlo chissà che il mio sogno un giorno si possa avverare. Sarete i primi a saperlo! Dopo di me ovviamente!

Modelle e fotomodelle: quanto conta l’aspetto fisico e quanto quello caratteriale per il successo in questo lavoro?

– Inutile nascondersi dietro alle parole ed essere ipocriti. In questo mondo se sei carina e hai un bell’aspetto hai sicuramente una carta in più e ti presenti già con un bel biglietto da visita. Si lavora con la propria immagine quindi questo conta assolutamente. A volte si cerca la particolarità che rende caratteristici, ma sicuramente un bell’aspetto aiuta molto. Per quanto riguarda il carattere devi essere molto “cazzuta” si può dire? Devi affrontare ogni giorno il bello ma anche il brutto di questo lavoro, quindi se non hai carattere e personalità per affrontare le varie sfide che ti si presentano, l’aspetto estetico non basta.

Rimanendo nella moda settore quali sono i tuoi progetti per il futuro? – Ora come ora non saprei dirti. Non mi piace pianificare le cose e non ho la sfera di cristallo, quindi prendo le cose come vengono. Spero solo di poter continuare a fare questo lavoro e che mi si presentino sempre cose nuove ed interessanti

POST A COMMENT