EXITO STYLE

Insulti Anna Frank, il messaggio della Fiorentina: Astori legge un passo del Diario

Insulti Anna Frank, il messaggio della Fiorentina video il capitano Astori legge il Diario Insulti Anna Frank, il messaggio della Fiorentina video il capitano Astori legge il Diario La reazione della società viola dopo gli adesivi lasciati all’Olimpico dagli ultrà della Lazio.
Anche la Fiorentina si schiera contro gli adesivi da parte di alcuni tifosi della Lazio raffiguranti Anna Frank che indossa la maglia della Roma, apparsi in Curva Sud durante la sfida contro il Cagliari all’Olimpico. Con un video sul proprio sito ufficiale, il club viola ha scelto di far parlare il capitano Davide Astori che, mentre sfoglia il “Diario” di Anne Frank, cita: “Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo”.

Fiorentina, il capitano Astori legge il diario di Anna Frank

Repubblica lancia una campagna social: #SiamoTuttiAnnaFrank, questo l’hashtag scelto per raccogliere le reazioni dopo la vergogna messa in scena dai tifosi della Lazio, nella curva Sud dello stadio Olimpico, che ha generato tantissime reazioni su Twitter. Molte società, così come molti tifosi (ma non solo) pubblicano le foto di Anna Frank che indossa la maglia della propria squadra del cuore. E così eccola che indossa quella della Lazio, della Juventus, del Milan. Ma ci sono anche altre proposte. L’ex premier Matteo Renzi, per esempio, propone che tutte le squadre giochino il prossimo turno con la stella di David. Molti romanisti si dicono orgogliosi di esserlo, oggi più che mai. C’è chi consiglia, infine, di rileggere il diario scritto dalla ragazzina deportata e uccisa insieme alla sua famiglia. Sicuramente il miglior esercizio per mantenere viva la memoria e per cacciare l’odio razziale anche dagli stadi. Infine, prima della gara tra Bologna e Lazio al Dall’Ara, verranno distribuite foto di Anna Frank a giocatori e tifosi: un’iniziativa promossa dall’associazione “W il calcio” a cui ha aderito anche il Comune di Bologna.

POST A COMMENT