Instagram testa una barra di avanzamento per i video

Instagram sembrerebbe essere pronta ad introdurre una barra di avanzamento per i video. A confermare la notizia, come sempre più spesso in questi casi, è l’account Twitter di Jane Manchun Wong che, nelle scorse ore, ha condiviso un’immagine animata che mostra in che modo – finalmente – sarà possibile andare avanti o indietro in un filmato già pubblicato nella nota piattaforma per la condivisione di immagini e video.

A differenza di quanto possibile fino a questo momento, con gli utenti costretti a dover attendere che il video finisca e ricominci automaticamente per visualizzare una determinata parte della clip, grazie alla nuova funzionalità sarà dunque possibile riavvolgere a proprio piacimento il filmato attraverso un semplice gesto di scorrimento sul display con il dito.

Video incorporato

Secondo quanto confermato da alcuni utenti sul post di Jane, la nuova funzionalità sembrerebbe essere già disponibile con la più recente beta dell’app di Instagram. Dopo alcuni rapidi test, tuttavia, non siamo riusciti in alcun modo ad attivarla. E’ probabile che l’attivazione dipenda dunque da un’abilitazione via server gestita direttamente dagli ingegneri di Mark Zuckerberg.

Di seguito vi lasciamo alla più recente versione di Instagram (stabile e beta) disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.