EXITO STYLE

Incidenti stradali: ecco le vie di Genova più a rischio

Incidenti stradali: ecco le vie di Genova più a rischio Osservatorio prefettura: al via sopralluoghi per renderle sicure (ANSA) – GENOVA, 13 OTT – Da levante a ponente, dalla Valpolcevera alla Valbisagno e al centro città. La mappa delle strade più pericolose è stata ufficializzata in prefettura nel corso della riunione dell’Osservatorio dell’Incidentalità svolta in prefettura e a cui hanno preso parta polizia stradale, polizia municipale, regione Liguria, Istat e Aci.
In base agli incidenti degli ultimi anni le strade a rischio sono queste. Per il Levante, corso Europa, Gastaldi e via Tolemaide, via Righetti e via Gobetti. In Valbisagno Lungobisagno D’Istria e Dalmazia, corso Sardegna. In centro città, corso Saffi, via Gramsci, viale Brigate Partigiane. Nel Medio ponente e Val Polcevera, via Cantore, via Fillak e lungomare Canepa. Nell’estremo ponente via Prà e lungomare di Pegli. In queste vie dalla prossima settimana saranno svolti sopralluoghi per trovare rimedi per renderle più sicure: segnali che avvertono del pericolo o invitano a diminuire la velocità, telecamere, interventi strutturali per addolcire una  curva o sostituire guard rail o l’impianto d’illuminazione.
L’Osservatorio sull’incidentalità stradale parte dai dati forniti dal Crmais (il Centro Regionale di Monitoraggio ed Analisi Incidenti Stradali) e l’escalation di incidenti mortali, a quota 16 a Genova nel 2017. Nel 2016 erano stati solo 15, ma dalla sezione infortunistica della polizia municipale sottolineano che la media dei decessi degli altri anni si è attestata sempre fra i 20 e i 25 morti.

POST A COMMENT