EXITO STYLE

Il ministro dell'Interno Salvini all'Old Fashion, il locale chiuso dal questore dopo le coltellate a Bettarini

Salvini ha fatto visita giovedì notte all’Old Fashion, discoteca fatta chiudere dalla Questura a causa delle coltellate inferte all’esterno del locale a Niccolò Bettarini. La vicesindaca Scavuzzo: ”Così delegittima le indagini”


Lunedì in prefettura si parlerà di movida, orari di chiusura degli esercizi commerciali, sicurezza nelle notti. Questo avviene dopo la visita che Matteo Salvini ha fatto giovedì notte all’Old Fashion, discoteca fatta chiudere dalla Questura a causa delle 11 coltellate inferte all’esterno del locale a Niccolò Bettarini, figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini.
Jeans e maglietta nera della guardia costiera di Vibo Valentia, Salvini si è fatto ritrarre accanto al gestore del locale, Roberto Cominardi, in una foto postata su Instagram dal dj Marco Iacoianni, in arte ‘Squalo Iaco’ e alle 2 è andato via. La questione è delicata. A Milano, come testimoniano le cronache, non esiste una movida violenta, nel senso che episodi di sangue sono numericamente esigui, ma da sempre tra security ufficiali e buttafuori, tra spacciatori e clienti in cerca di emozioni esiste una zona grigia. Il Tar l’altro ieri aveva sospeso l’ordine dopo il ricorso del gestore e così il frequentatissimo locale si è ritrovato a ricoprire un ruolo centrale nella cosiddetta “questione movida”, coi gestori dei locali (Cominardi è presidente del Silb, l’associazione di categoria) infastiditi dalla linea dura di Cardona. Ma quello delle discoteche è un bacino elettorale che conta e Salvini è un vecchio amico: “Matteo si è detto molto contento della riapertura dell’Old Fashion. – racconta Cominardi – E ci siamo ripromessi di mettere le cose a posto, la sicurezza sta a cuore a tutti e noi siamo a fianco della polizia”.
Dopo risse, spaccio, caos notturno il questore ha chiuso in città oltre 51 locali, ricevendo l’approvazione dei comitati dei cittadini. Chiedersi “Salvini da che parte sta?” diventa una domanda legittima.
A chiederselo è anche la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo che in un post su Facebook commenta: “Il Ministro Salvini festeggia la riapertura di un locale chiuso dalle Forze dell’Ordine delegittimando le indagini per la brutale aggressione di inizio mese.(…) Gli interessi economici non devono distogliere l’attenzione dai problemi. Il Ministro Salvini sa che la situazione all’Old Fashion non é ancora risolta e dà un messaggio ambiguo a chi pensa di poter agire impunito”.

POST A COMMENT