il figlio di Fedez e Chiara Ferragni! Festa grande per il primo compleanno

Spread the love


Era da giorni le pagine di gossip rilasciavano rumors riguardanti i festeggiamenti per il primo compleanno di Leone Lucia Ferragni, figlio di Fedez e della famosa fashion blogger italiana. Il bimbo ha compiuto il suo primo compleanno il 19 marzo 2019, giorno della festa del papà. Ma come è andata la festa? Ecco un resoconto di tutti i dettagli più succulenti!


Nonostante si parlasse di mega party a 5 stelle, i due giovani genitori di Leone, chiamato affettuosamente Leo o Leoncino, hanno sorpreso davvero tutti. La festa si è svolta in casa “Ferragnez” e gli invitati, sebbene numerosi, erano perlopiù parenti e amici della coppia, con gli zii e i nonni del bimbo in prima fila pronti a spegnere le candeline con lui.

Certo: l’allestimento per il party non era di certo “essenziale” e si è rivelato perfettamente in linea con le possibilità economiche e il tenore di vita della piccola famiglia. Ma nulla di particolarmente succulento, insomma, per chi non attendeva altro che l’ennesimo party super glam con annessi festeggiamenti da capogiro per criticare la coppia più chiacchierata del momento! Mamma è papà, in questo caso, hanno optato per la serenità del principino di casa organizzando un party semplice, ma divertente e colmo d’amore. Il primo compleanno di Leone è stato festeggiato da una ristretta cerchia formata da pochi invitati e rispettivi bambini, e ci ha regalato l’immagine di una semplice coppia di neogenitori grata della buona salute e del benessere del loro bambino. Qualcosa di ben lontano dall’immagine glam e fin troppo sopra le righe che spesso ha fatto piovere sulla coppia i peggiori insulti, scatenando le ire del web.

Foto di famiglia con alcuni invitati alla festa di Leone Lucia Ferragni

Il tema della festa per il primo compleanno di Leone Ferragni: tutti i dettagli

Per il primo compleanno di Leone mamma Chiara e papà Fedez hanno optato per una comunissima festa a tema. Il tema scelto per i decori, la torta e le musiche della festa è stato Baby Shark, lo squaletto più amato dai bambini. La festa a tema baby Shark è stata una festa a buffet, capitanata da una splendida torta di compleanno in pasta di zucchero dai colori sgargianti. I decori, tutti composti da palloncini gonfiabili, sono stati realizzati dal famoso negozio di forniture per feste Balloon Express. Come cadeaux gli ospiti hanno ricevuto semplici ma gustosi sacchetti di M&M’s.

Il fotografo che ha immortalato i momenti più salienti del compleanno di Leone e lo spegnimento delle candeline è stato Simone Tadiello, in arte Tadyellow, già amico e collaboratore di Fedez. E’ stata a tema Baby Shark anche la torta per il compleanno di Leo firmata Marchesi 1824, la celebre pasticceria milanese “madre” del panettone artigianale.

La festa di compleanno di Leone: gli outfit

L’outfit di Chiara Ferragni per la festa del compleanno di Leo è stato semplice è informale, ma al tempo stesso curato. La blogger ha indossato un crop top a maniche corte e un pantalone a 3/4 con fondo ampio e piccole stamps a forma di rombo. Outfit interamente sui toni del bianco/panna con dettagli argento.

Dolce Topolino: la ricetta

Trucchi per la casa

Rossetto rotto – Ecco la soluzione

Come portare una bottiglia in viaggio

Ricette al Microonde – Riso misto in…

Semplicissimo ma anche molto tenero era invece l’outfit coordinato di Fedez e del figlio Leone, entrambi in jeans, camicia azzurra informale e sneakers giallo fluo!

Outfit coordinato di Fedez e Leone per il primo compleanno di Leo

I regali per Leone e i dettagli più divertenti della festa

regali ricevuti dal piccolo Leone Lucia Ferragni in occasione del suo primo compleanno sono stati moltissimi, ma non ci è ancora dato sapere con esattezza quali. Numerose sono invece state le aziende e i luxury brand che, qualche giorno prima, hanno omaggiato la giovane coppia Ferragnez con torte a tema e omaggi di ogni genere. Le torte sono rimaste esposte per tutta la durata della festa e immortalate dagli ospiti, che le hanno condivise nei loro account Instagram.

Piccola informazione divertente: Leone, un po’ come tutti i bimbi, si è esercitato con la mamma, il papà e la tata per giorni al fine di imparare a soffiare la sua prima candelina. Peccato che, durante la festa, complice la distrazione, il bimbo abbia letteralmente “sputato” sulla torta, scatenando l’ilarità degli invitati. Lo zio Luca (fidanzato di Valentina, la sorella di Chiara) ha ricondiviso sul suo account il divertentissimo momento commentando con: “Che schifo invecchiare!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.