Visite Articolo:
98

Mancano pochi giorni a uno degli eventi più attesi dell’estate musicale e culturale pugliese, ovvero la notte della Taranta. Nel solco del trend tracciato nelle scorse edizioni, anche quest’anno il grande concerto di Melpignano sarà nel segno della sostenibilità; durante le prove generali di ieri e poi durante il concerto di oggi, Acquedotto Pugliese, che sostiene l’iniziativa, ha deciso di distribuire acqua di rubinetto utilizzando erogatori con bicchieri monouso biodegradabili.

“Il coinvolgimento di un pubblico così vasto in una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa permetterà anche di portare avanti la campagna di sensibilizzazione sulla buona pratica del consumo dell’acqua di rubinetto, che garantisce benessere alla persona e anche all’ambiente, grazie alla riduzione dell’utilizzo di materiale e di energia”, ha dichiarato la consigliera del cda di AQP Tina De Francesco.

Tra gli ospiti dell’edizione 2022 del concerto, condotto dalla cantautrice Madame, spiccano Stromae, Durdast, Marco Mengoni ed Elodie.