EXITO STYLE

il-comune-di-lauria-conferisce-la-cittadinanza-onoraria-a-patrick-zaki

Il comune di Lauria conferisce la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki


Visite Articolo:
20

“Nel consiglio comunale di ieri, su mia proposta, è stato votato all’unanimità l’odg che prevede una serie di iniziative in favore di Zaki. Questa scelta ha un valore simbolico straordinariamente rilevante, rispondendo all’iniziativa ‘100 città con Patrick’, lanciata da GoFair, ho voluto -grazie anche alla sensibilità di Giuseppe Petrocelli- con forza dare attenzione ai diritti umani e alla libertà. E’ passato un anno da quando Patrick è in carcere. Tale violazione, nonostante i ripetuti appelli di numerose istituzioni e associazioni europee, oggi lo studente egiziano Patrick Zaki non ha ancora riconquistato la libertà”. È quanto scritto in una nota dal capogruppo PD del consiglio comunale di Lauria Mimino Ricciardi.

“Abbiamo scritto una bella pagina di politica lauriota nel nome dei diritti umani, della libertà e della giustizia sociale, il nostro impegno deve continuare affinché Zaki venga liberato. Anche Lauria è con Patrick! Ringraziamo il Consigliere Comunale Mimino Ricciardi per aver aderito a 100 Città con Patrick ed aver depositato una ordine del giorno per conferirgli la cittadinanza onoraria.

Possono ignorare qualche voce sola nel vento, ma non potranno ignorare il frastuono di 100 Città con Patrick”. Scrivevano a metà febbraio i referenti di GoFair individuando la città di Lauria come numero “34”.

POST A COMMENT