Nutrizionisti britannici hanno elencato quattro alimenti che aiutano a sbarazzarsi del grasso addominale, scrive il tabloid Express.

Si nota che, prima di tutto, bisognerebbe mangiare cibi ad alto contenuto proteico, in particolare pesce e uova. Tra le raccomandazioni degli esperti c’è il tonno, poiché tra gli altri tipi di pesce è il più dietetico e contiene pochi grassi.

Le uova dovrebbero essere un altro alimento importante nella dieta. Secondo la ricerca, le persone che hanno mangiato le uova a colazione sono state in grado di perdere il 65% di peso in più rispetto a quelle che a colazione consumano alimenti con carboidrati a parità di contenuto calorico.

Gli esperti attribuiscono questo risultato alla capacità delle uova di fornire sazietà e ridurre il desiderio di cibo.

Se possibile, bisognerebbe includere nella dieta bacche come fragole, lamponi e mirtilli, poiché sono un’ottima fonte di fibre, migliorano la digestione e aiutano a combattere il gonfiore.

I nutrizionisti consigliano anche di mangiare le angurie, che sono ricche di licopene: aumenta il livello di arginina, un amminoacido che migliora la capacità dell’organismo di bruciare i grassi.