Visite Articolo:
140

La Giunta ha espresso parere non favorevole della Regione per i procedimenti di VIA di competenza statale per il parco eolico “CE Deliceto” di Blue Stone Renewable VIII srl, per il parco “Ciavatta” di Serracapriola di EDP Renewables,  per il parco “Candela Masseria Padula” tra Candela e Deliceto di Whysol-E srl.

^^^^^

Approvato un atto di intesa regionale per la realizzazione di un impianto di accumulo elettrochimico dell’energia elettrica (ESS) nel Comune di San Severo (FG), da collegare alla stazione di rete a 380/150kV “San Severo” di proprietà di TERNA S.p.A. mediante uno strallo condiviso a 150 kV con altri produttori di energia elettrica da fonte rinnovabile, per la proponente: METKA EGN APULIA srl.

^^^^^

Approvato lo schema di convenzione per il Centro Pilota di sperimentazione, formazione e divulgazione in agricoltura CRSFA.

^^^^^

Approvata la conformità delle acque destinate alla vita dei molluschi, per l’annualità 2020.

^^^^^

Approvata dalla Giunta, dopo la consultazione pubblica,  la Strategia Regionale per l’Idrogeno #H2Puglia2030

^^^^

Approvato dalla Giunta il Programma Attuativo Intesa Famiglia 2022, del valore finanziario complessivo di 5.094.000 tra fondi ministeriali e cofinanziamento regionale, con il rafforzamento dei Centri Servizi per le Famiglie per prevenire in prima linea il tema delle diseguaglianze sociali.

^^^^

Approvato dalla Giunta lo schema di Protocollo di Intesa tra Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio e Comune di San Vito dei Normanni, nella sua qualità di Ente coordinatore della Consulta regionale degli Ecomusei pugliesi, per la realizzazione del Progetto  “Ecomusei 2022 in Puglia”, con l’assegnazione di  risorse per  50mila euro.