Gelato furbissimo di Benedetta senza gelatiera

Gelato furbissimo di Benedetta senza gelatiera: pochi ingredienti e la tecnica per un dessert cremoso e buono. Voglia di gelato? Un trucco semplice e veloce per avere un buonissimo gelato “home made”. Una tecnica che vi farà ottenere un dessert simpatico, magari anche per smaltire qualche barretta di cioccolata, o qualche uovo.  La ricetta è della nostra Benedetta Rossi e delle sue squisite ricette.

Ingredienti 

  • 500 ml di panna fresca non zuccherata
  • 350 gr di latte condensato

A scelta

  • cacao in polvere ( se lo volete al cioccolato)
  • scaglie di cioccolato se lo volete a stracciatella
  • sciroppo di amarena

Preparazione del Gelato furbissimo di Benedetta senza gelatiera

La preparazione di questo gelato è davvero molto semplice. Prendiamo una ciotolo bella spaziosa, grande. Inseriamo la panna fresca non zuccherata. Montiamo con uno sbattitore ( quelli a frusta vanno bene). Montiamo fino ad avere una consistenza bella compatta. Se rovesciate la panna con una spatola non dovrà staccarsi.

A questo punto inseriamo il latte condensato e continuiamo a montare il tutto. Stessa cosa del primo step, la consistenza deve essere bella compatta.

Avremo quindi un primo gusto a fior di latte. Circa 800 gr di base di gelato e quindi, potrete già gustarlo così, al fior di latte.

I gusti

Se vogliamo dare un tocco diverso al gelato, potremo prendere una parte di questo composto e inserire un paio di cucchiai di polvere di cacao e montare. Al termine di questo inserire il composto in un vasetto da freezer e conservatelo per 4 ore. Al termine di questo potrete gustare il vostro dessert.

Stracciatella

Il discorso vale anche per questo gusto. Se volete la stracciatella, prederete un’altra parte della vostra base e inserirete le scaglie di cioccolato. Mescolate bene e otterrete un gusto diverso, conservatelo in freezer per 4 ore e gustatelo freddo.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it