EXITO STYLE

gamberetti-con-salsa-all’arancia,-tutta-sta-nel-non-usare-solo-il-burro-per-avere-un-piatto-piu-delicato

Gamberetti con salsa all’arancia, tutta sta nel non usare solo il burro per avere un piatto più delicato

I gamberetti con salsa all’arancia sono perfetti per un antipasto di classe, per una cenetta a lume di candela,  oppure semplicemente per fare colpo sui vostri ospiti. I gamberetti con salsa all’arancia sono un piatto davvero speciale, infatti l’accostamento dell’arancia al crostaceo, rende questo piatto davvero unico nel suo genere. Cosa aspettate, preparateli subito, ormai le arance si trovano quasi tutto l’anno,  e serviteli ai vostri ospiti, il successo sarà assicurato.

Gamberetti con salsa all’arancia

Ingredienti :

  • 500gr di gamberetti freschi
  • 300 gr. di succo d’arancia ( ottenuta al momento )
  • olio evo
  • 20 gr di burro
  • sale
  • 20 gr farina

Preparazione :

Per preparare i gamberetti  con salsa all’arancia, iniziate con lavre bene i gamberetti sotto abbondante acqua corrente, togliete la testa e il carapace, che potete utilizzare per preparare ottimi fumetti di pesce, eliminate anche il filamento nero.  In una padella riscaldate l’olio evo, mette i gamberetti, e fate cuocere per trenta secondi per lato, metteteli in una ciotolina.

Unite il burro all’olio evo, lasciate riscaldare. Stemperate la farina con un poco di succo d’arancia, facendo attenzione a non formare grumi. Mette il restante succo nella padella. Quando il succo inizierà a riscaldarsi, unite la farina stemperata e un pizzico di sale,  cuocente a fiamma moderata.

Appena la crema inizierà ad addensarsi, unite i gamberetti, spegnete la fiamma, amalgamate il tutto impiattate e servite.  Potete anche mettere i gamberetti sul fondo del piatto da portata, e poi coprire con la crema alle arance, in entrambi i modi sarà un successone.

Gamberetti con salsa all'arancia

Di terry

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef


e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT