EXITO STYLE

frittatona-di-spinaci-e-farina-di-ceci:-cotta-al-forno,-facile-e-buonissima

Frittatona di spinaci e farina di ceci: cotta al forno, facile e buonissima

Frittatona di spinaci e farina di ceci: cotta al forno, facile e buonissima. La frittata rappresenta il piatto che più si addice a chi non ha nulla nel frigo, ha poca voglia di cucinare, ma al tempo stesso non vuole rinunciare a diete e alle proteine.

Diciamo che in questo caso c’è un vero e proprio mix di proteine, vitamine e carboidrati. Sono pochi gli ingredienti che servono, tutti semplici e insieme buonissimi. Preparazione davvero veloce e cottura al forno per tenere sempre d’occhio la linea. Questo è un piatto che sporca ancora abbastanza poco.

Ma andiamo a vedere come preparare questo piatto e quali sono i procedimenti da seguire per avere un risultato buono e leggero che però vi sbalordirà

Leggi anche–>>Charlotte ai frutti di bosco di Benedetta Rossi, la torta bellissima perfetta per ogni occasione.

Leggi anche–>>Farfalle alla Crudaiola di Benedetta, il segreto per dare sapore ad un piatto estivo e freschissimo

Ingredienti della frittatona di spinaci e farina di ceci

  • farina di ceci200  g
  • acqua600  ml
  • olio Evo50  ml
  • spinaci160  g
  • aglio1  spicchio
  • saleq.b.

PROCEDIMENTO

Versate in pentola dell’olio Evo e uno spicchio di aglio e aggiungete 160 grammi di spinaci. Salate, coprite e fate cuocere qualche minuto. A 200 grammi di farina di ceci aggiungete mescolando lentamente 600 ml di acqua, un po’ di sale e continuate a girare per non far formare grumi.

Aiutandovi con una schiumarola, togliete la formazione in superficie e finite aggiungendo 50 ml di olio Evo. Unite gli spinaci precedentemente cotti e tagliuzzati in maniera grossolana. Ungete bene una pirofila, versate il composto e mettete in forno a 220 gradi per 30 minuti.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT