EXITO STYLE

Foggia, scontro frontale tra un furgone e un Tir carico di farinacei: morti dodici migranti

Le vittime, tutte di origine africana, tornavano dai campi dopo la giornata di lavoro. Tre i feriti tra cui l’autista del Tir che non è in pericolo di vita.
FOGGIA – Dodici persone, tutte migranti, sono morte nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 6 agosto, lungo la statale 16 all’altezza dello svincolo per Ripalta, nelle campagne di Lesina. Un furgone con targa bulgara con a bordo tutti passeggeri extracomunitari, si è scontrato frontalmente con un camion carico di farinacei. Tre persone sono rimaste ferite. Tra queste anche l’autista del Tir che non è in pericolo di vita.

Foggia, scontro frontale tra un furgone e un Tir carico di farinacei: morti dodici migranti

Una dinamica che richiama esattamente l’altro incidente mortale avvenuto sabato 4 agosto tra Castelluccio dei Sauri e Ascoli Satriano dove sono deceduti 4 braccianti agricoli africani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di San Severo. Anche in questo caso risultano difficili le operazioni di riconoscimento dei cadaveri. Pare che le vittime avessero terminato da poco il turno di lavoro nei campi di Capitanata.

POST A COMMENT