EXITO STYLE

Esclusiva a Paco De Rosa

Nome d’arte di Pasquale De Rosa, Classe 1986, Paco De Rosa inizia da giovanissimo il suo percorso professionale come attore partecipando a commedie amatoriali e girando cortometraggi. Oggi noi della redazione di Exito Style lo abbiamo incontrato per conoscere i progetti più recenti, le iniziative imminenti e tutte le novità in cantiere…

Ciao Paco, ci parli di “Ed è subito sera”?
È un film girato in onore delle vittime innocenti di camorra, racconta la storia vera della tragica morte di Dario Scherillo, ragazzo di Casavatore (Na) ucciso dalla camorra per uno scambio di persona.

Ci racconti il tuo ruolo del “cattivo”?
Interpreto colui che era il “reale”  bersaglio dei killer, un personaggio che esiste nella realtà.  Però la sua psicologia così complessa è frutto della fantasia degli autori.

Vegas Movie Awards: un riconoscimento atteso o inaspettato?
Assolutamente inaspettato, come tutti gli altri in verità. La produzione mi ha candidato come miglior attore a mia insaputa a questi e ad altri premi come l’actor award di Los Angeles ed il best actor di New York. Il las vegas movie Awards è  stato vinto anche da attori del calibro di Marisa Tomei , Minnie  Driver e William Baldwin.

Quali sono state le emozioni a seguito del noto premio come miglior attore al LAFA?
Indescrivibili, un riconoscimento troppo grande per un attore come me! Eppure me lo hanno dato; neanche nei sogni avrei sperato di concorrere a dei festival dove generalmente vedi in gara attori da  premio oscar. Questo festival è stato vinto anche da Vincent Pastore (serie i soprano).

Un’ultima curiosità che non si può fare a meno di citare nell’ambito della tua ascesa artistica: il best actor awards di NY. Dopo aver ottenuto una premiazione del genere quali saranno i tuoi progetti prossimi e futuri? 
Interpretare sempre al meglio i personaggi che mi verranno affidati. Interpretarli bene significa dar loro dignità ed emozionare chi mi guarda ed è questo ciò che desidero fare come attore.

POST A COMMENT