Esce su break magazine L’Intervista A Luna Bianca : Fashion & Costume Design

E come funziona? Cosa ti ha spinto a fare la modella. Era già un tuo sogno da bambina?

Ho sempre ammirato le modelle che, vedevo in tv e sulle riviste dei giornali. Un giorno sono stata contattata da uno dei fotografi più conosciuti a Palermo, il quale mi chiedeva di entrare nella sua agenzia e non potevo credere ai miei occhi lì per lì.

Che sensazioni hai provato durante il tuo primo servizio fotografico?

Durante il primo shooting ero molto imbarazzata, ma allo stesso tempo avevo molta voglia di mettermi in gioco e curiosa del risultato finale.

Una domanda frivola. Qual è il tuo outfit preferito?

Adoro di gran lunga i jeans ed i pantaloni, infatti uno dei moods che preferisco è composto da denim sotto e sopra corpetto rigorosamente nero.

In un mondo sempre + social Quale il tuo la rapporto con instagram?

Il mio profilo instagram viene aggiornato da me giorno dopo giorno. Mi sento quasi in dovere di pubblicare news.

Che importanza dai hai social network?

I social, a mio avviso, possono essere utili, molto utili, in quanto possono mettere in comunicazione persone lontane e possono, nel caso di modelle e fotografi, farne conoscere la presenza. 

C’è un fotografo con cui vorresti lavorare?

Negli ultimi mesi sono stata contattata da tantissimi fotografi italiani, alcuni francesi, alcuni di Monaco ed alcuni americani. Mi piacerebbe poter collaborare con ognuno di loro.

Modelle e Fotomodelle: quanto conta l’aspetto fisico e quanto invece quello caratteriale per il successo in questo lavoro?

In un campo come questo la cura del corpo conta moltissimo. Oltre a non trascurare l’aspetto fisico, anche l’outfit gioca un ruolo fondamentale per la presenza di una modella. D’altro canto, però, fisico e carattere vanno di pari passo. Bisogna avere grinta mentre si posa o si sfila. Necessita carisma, dolcezza, sensualità e lasciare da parte per un momento timidezza, arroganza e tutto ciò che potrebbe trasparire di negativo.

Rimanendo nella moda settore quali sono i tuoi progetto per il futuro?

Sono una fashion designer, mi sono laureata cinque anni fa in Fashion & Costume Design presso l’Accademia del Lusso di Palermo. Il mio sogno è continuare a lavorare in contemporanea come modella e stilista. Infatti, i generi di scatti che prediliggo sono il fashion, il beauty ed il ritratto.

luna bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.