EXITO STYLE

EREDI (giornalisti) Aldo Vincent lecamarille

EREDI (giornalisti)

Di cognome fanno Lerner, Mentana, Bettiza, Gambino. Ma non si tratta di Gad, Enrico, Enzo e Antonio. Bensì dei loro figli (e nipoti). Davide Lerner, Stefano Mentana (nella foto), Sofia Bettiza e Giulio Gambino lavorano tutti al The Post Internazionale e in rete, riporta il Giornale, sono un piccolo caso. Non per gli scoop del sito ma per un endorsement di Roberto Saviano che annuncia così la sua collaborazione: “Mi piace dare visibilità alla passione di giovani giornalisti” che riportano “i fatti dal mondo attraverso il lavoro di reporter italiani che si trovano sul campo e raccontano storie di prima mano senza rimasticare agenzie”.
Ma il web non perdona e il blogger e presentatore radio e tv Matteo Bordone ha presto fatto notare che il nome del sito unisce il i nomi di due testate giornalistiche già esistenti e molto cliccate, Il Post di Luca Sofri e Internazionale. Forse per riuscire a ottenere più visitatori sfruttando la notorietà dei due siti.
Insinuazioni a parte Sofri ammette: “In effetti in passato qualche lettore ci ha segnalato coincidenze e anche la pubblicazione di una traduzione di un articolo straniero. Che però noi avevamo pagato”. Tant’è. Questo sito, definito come “coraggiosa start up” ha sede in pieno centro a Roma, è stato battezzato da Eugenio Scalfari e Luigi Caraccioloe piò vantare una rubrica su Radio2.
POST A COMMENT