EXITO STYLE

"Ecco in che condizioni lavorano i poliziotti nella caserma Smiraglia": Bologna, la denuncia del Siulp

Il sindacato di polizia invia una denuncia al ministero per lo stato dei bagni. Per la ristrutturazione furono stanziati 250mila euro


Una lettera aperta inviata al ministero dei trasporti e delle infrastrututturecorredata da una serie di fotografie che mostrano le condizioni fatiscenti dei bagni della caserma Smiraglia.
L’ha inviata il segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp, Amedeo Landino, per portare nuovamente all’attenzione delle autorità “il disagio che i tanti poliziotti e le tante poliziotte che frequentano e vivono la Caserma Smiraglia stanno subendo, causa le condizioni dei servizi igienici, aspetto che tocca profondamente la dignità non solo come lavoratori e lavoratrici, ma di essere umani”.
Per la struttura nel 2016 erano stati stanziati 250mila euro per lavori di ristrutturazione, che a quanto pare non sono mai cominciati. “Con nota del 23 maggio, il provveditore per le opere pubbliche comunicò che l’avvio dei lavori di ristrutturazione dei bagni sarebbe iniziato entro il mese di giugno 2018. Ad oggi non solo nessun cantiere è stato avviato, ma le uniche operazioni correlate hanno interessato lo spostamento delle lavatrici”.
“Oltre all’indecenza, è inverosimile che ingenti cifre come quelle per i servizi igienici restino ancora inutilizzate”, continua Landino.

POST A COMMENT