EXITO STYLE

E a Prato Nevoso show sulla neve con Annalisa, Benji e Fede

Al gran completo.Come non accadeva da anni oggi  il Piemonte dello sci si presenta compatto al classico appuntamento dell’Immacolata. Dal Cuneese al Torinese, dal Biellese alla Valle d’Aosta, a Nord Ovest si scia ovunque.
La Vialattea propone 27 piste aperte, servite da 15 impianti (sette a Sestriere, tre a Sauze d’Oulx, due a Sansicario e tre a Claviere). Grazie alla nevicata della scorsa settimana e alle temperature gelide, la Sestrieres spa garantisce neve fresca in quota, con l’impianto di innevamento artificiale appena rinnovato. Non aprirà ancora l’area dello Genevris dove è pronto il “ nuovo” impianto della Gran Comba. Da lunedì a venerdì rimarranno in funzione gli impianti di Sestriere e Sauze d’Oulx. Anche Bardonecchia dà il via alla stagione con sei impianti disponibili nei comprensori di Colomion e Melezet: dal “ campo base” di Campo Smith a Pian del Sole, da Pra Reymond a Melezet- Chesal. La Colomion ha scelto di attendere ancora prima di aprire l’attesissima area dello Jafferau, dove debutterà la nuova seggiovia da sei posti costata sei milioni: si prevede l’inaugurazione entro le feste di Natale. Da lunedì resterà aperta la seggiovia Smith.
Piste aperte anche nella piccola Prali, in Val Germanasca: con quattro discese servite da tre impianti ( neve fresca tra gli 80 e i 120 cm). Sempre per quanto riguarda le piccole stazioni, in Val di Viù sarà aperta anche Usseglio, con tre impianti disponibili a Pian Benot ( Baby, Primo sole e Tappeto). Al via anche lo sci di fondo: aperti gli anelli olimpici di Pragelato, con 14 km di percorsi fino alla vecchia Fonderia.
Nell’area del Monviso, a Crissolo da domani apre il comprensorio e per i principianti sarà disponibile la sciovia Baby, in funzione anche a Pian Regina. Skilift e seggiovia aperte anche a Pian Munè, dove è sceso un metro di neve per la gioia degli amanti delle ciaspole. Buone notizie anche da Montoso, che apre al pubblico la seggiovia Baby e il campo scuola Barmassa. E si scia pure all’Argentera. Limone Piemonte grazie alla grande nevicata di venerdì scorso apre dieci impianti sui 17 per un totale di 47 km di piste della “ Riserva Bianca”. Buone notizie anche dal comprensorio Mondolè ski: aperti tutti gli impianti a Prato Nevoso (undici piste disponibili), Artesina ( dodici impianti e 20 piste) e Frabosa Soprana. Garantito anche il collegamento tra le tre stazioni per un totale di 130 chilometri. Proprio Prato Nevoso – dove si scia da metà novembre tutti i giorni – stasera celebrerà l’ « Open season » con uno show che avrà per protagonisti le voci di Annalisa, Benji e Fede. Sono attesi nella stazione del monregalese almeno ventimila spettatori per una serata che sarà aperta dalla tradizionale fiaccolata dei maestri di sci.
Spostandoci in Valle d’Aosta, da oggi e per tutto il ponte dell’Immacolata il comprensorio di Monterosa Ski amplia la sua offerta: tre piste a Champoluc in Val d’Ayas servite da sei impianti, mentre da domani apriranno altre due piste. Nella Valle di Gressoney sono disponibili quattro impianti. Alagna Valsesia apre cinque impianti con quattro discese e il collegamento con Passo dei Salati. Anche le stazioni più piccole saranno aperte agli amanti della neve: qui le piste e gli impianti rimarranno aperti sino a domenica 10 dicembre per poi chiudere in settimana e riaprire al pubblico il weekend successivo

del 16 e 17 dicembre. A Cervinia apre la pista del Ventina da Cime Bianche Laghi fino in paese, mentre a Valtournenche apre il pistone. Da oggi sono attive a Chamois due seggiove, mentre a Torgnon funzionano la telecabina e le seggiovie Chantorné e Collet con le piste 2 e 5, parco giochi e tappeto. A Pila sono aperti otto impianti, compresa la telecabina da Aosta, che servono otto piste. A Courmayeur si scia su cinque piste con otto impianti, a La Thuile su otto piste

POST A COMMENT