AGI – “Mario Draghi presidente del Consiglio è una polizza assicurativa per nostri figli e nipoti”,  ha detto Matteo Renzi al termine delle consultazioni del presidente incaricato Mario Draghi con la delegazione di Italia Viva. “E’ il periodo storico in cui l’Italia avrà più soldi da spendere, mai il nostro paese ha avuto tanti soldi dal dopoguerra, e questo ci porta a dire: chi meglio di Mario Draghi può gestire questo passaggio”, ha aggiunto. “Meglio se i 209 miliardi del Recovery fund li spende Draghi e non altri“, ha sottolineato.

Italia Viva sosterrà il governo che è stato incaricato dal presidente della Repubblica, non mi permetto di giudicare le scelte di Leu, M5s e Zingaretti”, ha proseguito Renzi, e ha spiegato: “Il presidente della Repubblica ha fatto appello a tutti. Questa valutazione dovranno farla tutte le forze politiche e il presidente del consiglio incaricato. noi lo sosterremo”.

Per Renzi che ha escluso che questo governo avesse una connotazione politica, ma ha parlato di un governo in cui tutte le forze politiche potranno dare il loro sostegno”.