EXITO STYLE

DiCaprio e Winslet, amici-complici a Saint-Tropez, le foto fanno il giro del mondo

due attori sono stati fotografati da un paparazzo nella cittadina balneare del sud della Francia. E subito i fan hanno sperato che…
Nelle immagini, opera di un paparazzo che ha rubato gli scatti a Saint-Tropez, cittadina balneare amata dai vip nel sud della Francia, lui cinge le spalle a lei, lei ricambia, poi i due – in costume da bagno – passeggiano un po’ a bordo piscina, sempre fianco a fianco, e si siedono all’ombra protetti da cespugli di oleandri. Parlano, ridono. Sono complici. Nulla di strano, per una coppia di fidanzati in vacanza, se non fosse che quel ‘lui’ e quella ‘lei’ si chiamano Leonardo DiCaprio, 42 anni, e Kate Winslet, 41, innamorati sul set del blockbuster Titanic, amici nella vita, ma forse qualcosa di più. A Saint-Tropez si sono incontrati per la prima volta, in modo così prolungato e ravvicinato, da quando girarono quel film, ormai vent’anni fa.

Le foto, che naturalmente hanno fatto il giro del mondo in pochi minuti, hanno subito allertato i fan che sognano ancora una reale storia d’amore tra i due, languida e delicata come fu quella fugace tra Jack e Rose, i due sfortunati passeggeri del transatlantico britannico affondato nel 1912. 

A dire il vero una reunion tra Leonardo e Kate c’era già stata lo scorso luglio durante il galà di beneficenza organizzato dalla Leonardo DiCaprio Foundation, la fondazione creata dall’attore per la salvaguardia del pianeta dai cambiamenti climatici. Le star, per raccogliere fondi, si sono scherzosamente ‘messi all’asta’ offrendosi nella parte di ‘speciali commensali’ per una cena altrettanto speciale, mentre un dipinto realizzato da Billy Zane, l’antagonista di Jack nel film, è stato battuto per una notevole cifra.

Video

Che Leonardo DiCaprio abbia messo la testa a posto, però, c’è da dubitare. Almeno un po’, è necessario essere scettici. L’attore, che da poco ha ottenuto una nuova entusiasmante parte sul grande schermo – interpreterà il genio di Leonardo Da Vinci – è passato da una modella all’altra senza sosta, sempre biondissima e sempre giovanissima, senza però riuscire a trovare la donna della vita. Ma, per fare una citazione alta, capita spesso di “brancolare nel buio senza accorgerci di ciò che ci sta vicino”, come scriveva Seneca. Chissà, forse Leonardo non si è ancora accorto che l’amicizia con Kate non nasconde qualcosa di più grande, bello e desiderato.

POST A COMMENT