EXITO STYLE

Devon Sawa, com’è oggi l’attore protagonista di Casper

Devon Sawa
Devon Sawa

Devon Sawa è il protagonista Casper, conosciuto da tutti quelli cresciuti negli anni novanta. Che fine ha fatto dopo il film sul fantasmino?

L’attore canadese Devon Sawa è noto per la sua partecipazione al celebre film Casper. Ma dopo il ruolo del fantasmino nella sua versione umana sembra essere sparito nel nulla… proprio come un fantasma! Evidentemente non tutti sanno che Devon ha lavorato poi sia in televisione che al cinema, facendo anche una comparsa in un video musicale storico. Dopo il ruolo da protagonista nel film insieme a Christina Ricci, la carriera di Devon è dunque decollata in mondi diversi. Nel frattempo però anche la sua vita amorosa è sbocciata.
Come riporta “Hello Giggles”, negli USA Devon Sawa è noto per un motivo davvero particolare. Da lui sono infatti stati coniati addirittura due verbi usati nella lingua statunitense, soprattutto online. Si tratta dei verbi “to stan”, ossia essere ossessionato in modo morboso, e “to casper”, ossia incoraggiare le persone a essere più gentili e oneste nei confronti degli altri. “To stan” nasce nello specifico dal video Stan di Eminem, il cui protagonista era proprio Devon Sawa nei panni di un fan del rapper.
L’attore si è sempre detto molto fiero del suo contributo all’ampliamento del vocabolario.
Devon Sawa ha anche doppiato Flash Thompson nel cartone Spider-Man: The New Animated Series. Ma ha anche avuto ruoli “tangibili”, come una apparizione in un episodio di NCIS: Los Angeles. Davon ha anche avuto un ruolo ricorrente in Nikita ed è apparso un paio di volte in Hawaii Five-0. Inoltre ha ottenuto un ruolo da protagonista nel dramma americano Somewhere Between.
Dopo essere diventato famoso con Casper, i ruoli principali di Devon noto sono stati quelli in Final Destination 1 e 5. Questi sono stati seguiti a ruota da Giovani diavoli e Amiche per sempre. La sua carriera cinematografica non ha mai però preso il volo del successo conclamato. Nonostante ciò, l’attore può comunque contare su diverse e molteplici esperienze minori.
Devon Sawa è sposato con Dawni Sahanovitch, dalla quale ha avuto due figli. Hudson è nato il 9 gennaio 2014, mentre Scarlett Heleena Sawa è nata il 21 marzo 2016.
L’attore ha anche un profilo Instagram dove posta regolarmente nuovi aggiornamenti.
Nel corso della sua carriera, Sawa ha vinto un Saturn Award nel 2000 per la miglior performance come giovane attore nel film Final Destination. Ha ricevuto inoltre quattro nomination agli Awards ed è stato protagonista nella parte di un fan di Eminem del video Stan. Il brano che fa parte del terzo album realizzato in studio dal rapper, The Marshall Mathers LP (2000), diventato cult in seguito.

POST A COMMENT