EXITO STYLE

Crollo Genova, trovata nella notte l'auto con i corpi di tre dei dispersi

I vigili del fuoco hanno individuato sotto i resti del ponte la macchina su cui viaggiava la famiglia Cecala: padre, madre e una bimba di 9 anni. All’appello mancano ancora due persone. Oggi i funerali di Stato, nel pomeriggio la conferenza stampa di Autostrade


GENOVA. Erano nell’elenco dei cinque dispersi, ma stanotte si sono aggiunti a quello delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a Genova. Al buio, lavorando sotto le luci dei riflettori, una squadra di vigili del fuoco ha trovato sotto le macerie l’auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, una Hyundai: papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. Il veicolo è stato recuperato tra i resti del ponte, completamente schiacciata, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera. Il bilancio delle vittime, non ufficiale in quanto i corpi devono ancora essere identificati, sale dunque a 41.
E oggi pomeriggio alle 16 Autostrade farà una conferenza stampa al Nh Hotel di Genova, dove parleranno l’ad e il presidente.
Scende invece di conseguenza a due il numero ufficiale dei dispersi, che ieri era stato determinato in cinque persone dal coordinamento della Protezione civile. Oggi è il giorno dei funerali di Stato; una cerimonia precedute da momenti di rabbia e dalla protesta silenziosa di molte delle famiglie delle vittime che hanno preferito dare l’addio ai propri cari in forma privata, lontani dalle luci e dalle autorità che stamattina a Genova presenzieranno alle esequie di 19 delle vittime. Ieri a tarda sera il feretro della 19esima vittima è stato trasferito nel padiglione B della Fiera, dove alle 11,30 verranno celebrate le esequie, alla presenza delle più alte cariche dello stato. Si tratta di Axelle Nèmati Alizèe Plaze, ventenne francese che era arrivata a Genova da Montpellier insieme ad altri tre giovanissimi.

POST A COMMENT