EXITO STYLE

coniglietti-biscotti-di-pasqua,-con-la-pasta-frolla-piu-buona-e-friabile-che-c’e-grazie-ai-segreti-di-bendetta-rossi

Coniglietti biscotti di Pasqua, con la pasta frolla più buona e friabile che c’è grazie ai segreti di Bendetta Rossi

img-1

La ricetta che vi indico di seguito ha come protagonisti dei simpatici coniglietti di pasta frolla, ideali da preparare coni propri bimbi in occasione della santa Pasqua. La preparazione non richiede molto tempo poiché tutto sta nel preparare perfettamente la pasta frolla. Solo dopo potrete decorarli con del cioccolato bianco o al latte, o con dei confettini, come meglio preferite. La loro consistenza, però, deve essere friabile e biscottosa. Inoltre, potete anche confezionarli per regalarli. Provateci subito!

Coniglietti di pasta frolla, ingredienti per circa 12 biscotti

  • 320 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • 120 g di burro
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 50 g di cioccolato bianco o al latte o fondente
  • zucchero a velo

Preparazione

Iniziate subito con la preparazione di un’ottima pasta frolla. Dunque, in una ciotola, versate la farina, lo zucchero e il burro tagliato a pezzettini. Con le mani, strofinate il burro freddo con la farina e lo zucchero per ottenere un composto granuloso e sabbioso. Solo a questo punto potete rompere le uova e aggiungere la vaniglia. Iniziate ad impastare per bene con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio. Poi avvolgetelo in una pellicola e lasciatelo raffreddare in frigo per circa 1-2 ore.

Trascorso il tempo necessario, riprendete il panetto di pasta frolla e stendetelo su un piano infarinato con l’aiuto di un mattarello. Prendete gli stampini a forma di coniglio o disegnatelo su un cartoncino e iniziare a dare forma alla vostra pasta frolla. Una volta create le formine, adagiati tutti i coniglietti su una teglia rivestita di carta da forno e fateli cuocere, in forno preriscaldato e statico, a 180 °C per circa 10 minuti. Dovranno risultare ben dorati.

Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e fateli intiepidire. Nel mentre, riscaldate il cioccolato bianco o al latte e poi fatelo raffreddare sìper qualche minuto. Dopodiché versatelo in una sac à poche dal beccuccio molto sottile e piccolo e iniziate e decorare i vostri conigli di pasta frolla. Se volete, potete aggiungere anche dei confettini colorati. Prima di servirli, fate indurire per bene il cioccolato e poi potete fare anche una bella spolverata di zucchero a velo! Leggi anche: Ciarlotta di pasta frolla e mele, Il rotolo più buono della torta. Il trucco è non mettere le mele a crudo, come si fanno

POST A COMMENT