EXITO STYLE

Come D & G…Verso il ricercato e all’insegna dell’eleganza. In arrivo una Capsule Collection per la prossima stagione di abiti Haute Couture e Sposa.

Mancano pochi giorni alla presentazione della Capsule Collection per la prossima stagione di abiti Haute Couture e Sposa che avverrà il 26 febbraio per le vie di Como. Abbiamo fatto due chiacchiere presso l’Atelier Tosetti Sposa con Monica Gabetta Tosetti in fase di preparativi per la giornata.

Monica, uno shooting per le vie della città. Da dove viene l’idea?

Devo confessarlo…Questa volta ho preso spunto dagli eventi Dolce & Gabbana dell’estate scorsa, tenutasi a Como e a Roma: hanno presentato le loro Collezioni nelle vie delle città e nelle ville più belle! Sono rimasta talmente affascinata nel vedere valorizzata la nostra splendida cittadina, che ho desiderato una presentazione simile per le mie nuove Collezioni!!


Quante saranno le modelle e quanti capi indosseranno?

Le modelle saranno 3 …Il numero perfetto!! I capi presentati saranno in totale 15, una Capsule Collection per la prossima stagione di abiti Haute Couture e Sposa! Naturalmente tutti Made in Italy e realizzati con tessuti di Como!

Quali sono i colori dominanti nella donna vestita “a cerimonia”?

Non ho toccato molto i colori, anche se per le prossime Collezioni il colore sarà all’ordine del giorno..Eccetto due capi; ho preferito tenermi sui colori classici Cerimonia ed ho preferito giocare con gli accessori!

Gli scatti effettuati dalla fotografa saranno quindi parte del prossimo catalogo Tosetti Sposa?

Si, gli scatti faranno parte del Catalogo ma anche delle nostre pagine social per permettere a tutti di vederli in tempo reale.


Un’ispirazione che nasce da Dolce & Gabbana. Non si può dire che tu sia solita “volare basso”. In cosa consiste il tuo obiettivo e quello di Tosetti Sposa?

Non sei la prima a dirmelo…Purtroppo sono un’esteta nata ed il mio pensiero è sempre quello di andare a guardare e ad ispirarsi alle cose più belle…Volo sempre alto ma prendo solo spunto…Sarebbe impossibile raggiungere i guru della moda! L’obiettivo di Tosetti , che in questo momento seguo oltre che per la parte marketing, anche per la parte stile a quattro mani con mio figlio Alessandro, è quella di tornare a proporre il bello, il prezioso, il ricercato! Pur mantenendo un prezzo contenuto! Il mio obiettivo è quello di combattere la bassa qualità e la mancanza di eleganza che dilaga ai nostri giorni!

POST A COMMENT