Colazione con pancakes sani e gustosi, e light, ottimi anche per chi è a dieta. Non noterete la differenza

Colazione con pancakes sani e gustosi, e light, ottimi anche per chi è a dieta. Non noterete la differenza. Oggi vi proponiamo la ricetta dei pancake light della nutrizionista Martina Strazzullo, che ci ha svelato il segreto per rendere la nostra colazione sana molto più gustosa. Le vacanze di Natale sono finite, quelle di Pasqua stanno per arrivare, è decisamente giunto il momento di fare un po’ di dieta. Per molti questa parola è associata al sacrificio e a pasti non soddisfacenti. E’ proprio a voi che ci rivolgiamo: vi sembrerà incredibile, ma è possibile assumere un regime alimentare più salutare senza per questo dover rinunciare ai dolci e al senso di sazietà. Basta sostituire un ingrediente qua e la, il gioco è fatto.

Leggi anche –> La pasta al Pomodoro di Carlo Cracco: tutto con 3 ingredienti. Il segreto c’è, ma non si vede

Nel caso dei pancake, ad esempio, utilizzeremo la farina d’avena al posto di quella classica. Non solo, elimineremo il tuorlo dell’uovo: utilizzare solo l’albume è fondamentale per la vostra dieta. Questo alimento è praticamente privo di grassi e colesterolo, composto per lo più di acqua e proteine. Infine, esistono sul mercato nocciolate o marmellate senza zuccheri aggiunti che non vi faranno rimpiangere l’amatissima (ma anche troppo calorica) nutella. Ovvviamente, è importante non abusare di qualsiasi tipo di alimento, ma potrete cominciare la giornata con questa ottima colazione per ben 2 volte la settimana.

INGREDIENTI per 10 pancakes

  • 60 gr farina d’avena
  • 100 gr yogurt greco 0%
  • 100 gr albume
  • pizzico di bicarbonato
  • limone
  • nocciolata (o marmellata) senza zuccheri aggiunti

Leggi anche –> Polpette al sugo di Benedetta, la Chef svela il suo trucco: “Per farle super soffici aggiungo questo ingrediente segreto”. Una goduria

Procedimento per la colazione con pancakes

Per procedere alla realizzazione dei nostri pancakes light da mangiare a colazione, in una ciotola, unire la farina setacciata e lo yogurt e mischiare con una frusta. Quindi, aggiungere gli albumi e continuare a impastare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Secondo step per la colazione con pancakes

Aggiungere il bicarbonato e il succo di limone: questi due ingredienti reagiscono insieme per permettere all’impasto di lievitare. Scaldare bene una padella antiaderente, poi mettere a cuocere un mestolo del composto per almeno 4 minuti prima di girarlo e farlo cuocere dall’altro lato per altrettanto tempo. Farcire con nocciolata o marmellata. Potete seguire consigli per una dieta gustosa sulla pagina Instagram della nutrizionista Martina Strazzullo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto