Oggi vi proponiamo la ricetta delle crepes light della nutrizionista Martina Strazzullo, che ci ha svelato il segreto per rendere la nostra colazione sana molto più gustosa. Le vacanze di Natale sono finite, quelle di Pasqua stanno per arrivare, è decisamente giunto il momento di fare un po’ di dieta. Per molti questa parola è associata al sacrificio e a pasti non soddisfacenti. E’ proprio a voi che ci rivolgiamo: vi sembrerà incredibile, ma è possibile assumere un regime alimentare più salutare senza per questo dover rinunciare ai dolci e al senso di sazietà. Basta sostituire un ingrediente qua e la, il gioco è fatto.

Leggi anche –> Il Babà di Iginio Massari, lo Chef svela il segreto per farlo altissimo e super soffice. “Ecco cosa aggiungo nell’impasto”

Nel caso delle crepes, ad esempio, utilizzeremo la farina di riso al posto di quella classica. Non solo, elimineremo il tuorlo dell’uovo: utilizzare solo l’albume è fondamentale per la vostra dieta. Questo alimento è praticamente privo di grassi e colesterolo, composto per lo più di acqua e proteine. Infine, esistono sul mercato nocciolate o marmellate senza zuccheri aggiunti che non vi faranno rimpiangere l’amatissima (ma anche troppo calorica) nutella. Ovvviamente, è importante non abusare di qualsiasi tipo di alimento, ma potrete cominciare la giornata con questa ottima colazione per ben 2 volte la settimana.

INGREDIENTI per la colazione con 10 crepes

  • 120 gr farina di riso
  • 200 ml albume
  • 100 ml latte vegetale di cocco
  • nocciolata o marmellata senza zuccheri aggiunti

Leggi anche–> La Frittatina di maccheroni dello chef Improta: croccante fuori e super cremosa dentro. “Ecco come farla perfetta”

Realizzare questa colazione sana e gustosa sarà semplicissimo ma soprattutto molto rapido. Una volta pesati i vari ingredienti, anche i meno esperti in cucina riusciranno ad ottenere l’impasto perfetto per ottenere delle crepes light che non avranno nulla in meno rispetto quelle cui siamo abituati. Basterà mischiare tutti gli ingredienti tra loro fino a ottenere un impasto omogeneo. Scaldare poi una padella antiaderente e far cuocere la prima crepes, un mestolo di impasto. Trascorso circa 1 minuto a fuoco medio-basso, dovreste notare una leggera doratura, i bordi tenderanno a staccarsi perciò potrete girare la prima crepe aiutandovi con una paletta 10. Cuocete anche l’altro lato per 1 minuto circa, aspettando che prenda colore 11. Una volta cotta la prima, strasferitela su un piatto da portata o su di un tagliere. Potete seguire altri consigli alimentare sulla pagina INSTAGRAM della dottoressa Martina Strazzullo. 

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it