Il concerto: sabato 27 ottobre. Il piazzale del mercato ospiterà la quindicesima edizione di Roma 70


“Sabato 27 ottobre il piazzale dello scarico merci del Mercato Grotta Perfetta si trasformerà per ospitare la quindicesima edizione del concerto per artisti emergenti più importante di Roma 70. L’Associazione di promozione sociale Nessun Dorma ripropone l’appuntamento annuale Roma 70 live, l’esperienza socio-culturale più longeva del quartiere da cui hanno mosso i primi passi eventi del calibro di ArdeForte Free Music Festival. Nel ventennale della prima edizione si esibiranno sul palco cinque artisti emergenti tra cui due dei vincitori di “Arderemo Contest”: DAN, MIR & Kalu, Funkin’ Donuts, Nirjia e Franky’s Head. Continua quindi l’impegno da parte di Nessun Dorma nel promuovere i giovani talenti della scena romana su un palco che è ormai diventato un cult per i cosiddetti emergenti – spiegano gli organizzatori –
Trovare un palco per esibirsi non è sempre facile per chi è alle prime armi – commenta Giuseppe Monaco il direttore artistico dell’evento – Noi offriamo questa occasione ai giovani gruppi che ci colpiscono dopo una grande ricerca nel settore. Anche il Mercato Grotta Perfetta, che mette a disposizione l’area sarà protagonista della serata con la “Notte Bianca del Mercato”, i box rimarranno aperti per l’aperitivo e street food fino a mezzanotte”.

“L’altro elemento fortemente caratterizzante dell’evento è la capacità di trasformare un luogo marginale del quartiere in un centro di aggregazione per i giovani che vi risiedono, un perfetto esempio di riappropriazione di uno spazio da parte della cittadinanza. Un piazzale che per 364 giorni l’anno ospita i secchioni dei rifiuti del mercato. Un giorno l’anno diventa l’arena di un palcoscenico, illuminata, colorata e viva”, conclude Giorgio Patacconi, Presidente dell’Associazione Nessun Dorma.