
Un chiodo nel pane. In bocca a una bimba delle elementari, alla mensa scolastica. Nessun danno per fortuna, ma un caso gravissimo che ha spinto i genitori della commissione mensa a chiedere immediatamente l’intervento dei Carabinieri, che hanno prelevato il pezzetto di pane, con il chiodo, e lo consegneranno ai Nas per gli accertamenti.
Alla scuola primaria Daneo di Genova i controlli dei genitori volontari commissari mensa sono molto frequenti: anche oggi alcuni di loro hanno assistito al pasto dei bambini per controllare grammatura, qualità del cibo, temperatura e servizio.
Durante il pasto di oggi, però, una bambina ha sentito qualcosa di strano sotto i denti e dalla bocca ha estratto un pezzetto di pane masticato da cui fuoriusciva un chiodo. “Fortunatamente la bambina non ha riportato alcun danno, é una bambina dell’ultimo anno, di quinta, già grande dunque, e ha
avuto la ragionevolezza di controllare il boccone strano prima di masticarlo ancora o, peggio, mandarlo giù”, dice uno dei membri della commissione mensa dei genitori. Alle operazioni di refezione scolastica erano presenti anche alcune addette comunali. L’azienda di ristorazione che serve la Daneo, in centro storico, é la Cir. Adesso le indagini chiariranno come un chiodo possa essere arrivato dentro il pane, sulla tavola di una mensa scolastica comunale.